ChiesaMaiori, Vigili del Fuoco e Marina Militare festeggiano Santa Barbara /FOTO

Maiori, costiera amalfitana, Vigili del Fuoco, Marina Militare

Maiori, Vigili del Fuoco e Marina Militare festeggiano Santa Barbara /FOTO

Ieri, presso la stazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Maiori, si è tenuta la benedizione della nuova statua di Santa Barbara donata dai Vigili del Fuoco alla chiesa della Madonna delle Grazie.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 5 dicembre 2023 09:08:23

Ieri, 4 dicembre, la Chiesa Cattolica ha festeggiato Santa Barbara, morta nel 306 d.C. per mano del padre Dioscoro, che non accettava la sua conversione al cristianesimo.

Secondo la leggenda fu torturata con il fuoco, per questo è la patrona di artificieri, Vigili del fuoco, Marinai e di coloro che si trovano in pericolo di morte improvvisa.

Presso la stazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Maiori, si è tenuta la benedizione della nuova statua di Santa Barbara donata dai Vigili del Fuoco alla Chiesa della Madonna delle Grazie. L'effige è stata portata in processione fino alla chiesa e si è tenuta la Santa Messa presieduta da Mons. Orazio Soricelli e concelebrata da Don Gennaro Giordano, Don Nicola Mammato (Santa Maria a Mare), Don Mario Masullo (San Giovanni Battista in Vietri sul Mare) e Don Salvatore Lucibello (San Michele Arcangelo in Gete di Tramonti).

Folta e sentita la partecipazione di autorità militari e civili. "La nostra vita è il fuoco, la nostra fede è Dio. Per Santa Barbara Martire": queste le parole con cui i Vigili del Fuoco e i Marinai hanno invocato la protezione della Santa.

Galleria Fotografica