CronacaA Maiori nasce un gruppo di lettura coordinato dalla scrittrice Brunella Caputo

Lettura, Maiori, Costiera amalfitana

A Maiori nasce un gruppo di lettura coordinato dalla scrittrice Brunella Caputo

Per quanti amano leggere e vorrebbero condividere con altri la propria passione, nasce a Maiori il "Gruppo di lettura" della Biblioteca Comunale di Palazzo Mezzacapo

Inserito da (Maria Abate), venerdì 22 novembre 2019 11:26:32

Per quanti amano leggere e vorrebbero condividere con altri la propria passione, nasce a Maiori il "Gruppo di lettura" della Biblioteca Comunale di Palazzo Mezzacapo.

L'iniziativa, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale e ideata grazie alla sinergia con il Dott. Mario Piscopo, si prefigge lo scopo di riunire persone accomunate dalla passione per la lettura, favorendo momenti d'incontro, condivisione e crescita culturale.

Il gruppo è aperto a tutti e si riunirà una volta al mese presso la Biblioteca Comunale per discutere del libro letto, scambiare riflessioni, impressioni ed emozioni. Sarà coordinato e diretto da Brunella Caputo, attrice, regista teatrale e scrittrice salernitana, che animerà la discussione anche attraverso la lettura di brani.

L'iniziativa si avvale della collaborazione della libreria Edicolé di Maiori.

L'appuntamento per l'inaugurazione dell'iniziativa è fissato per venerdì 29 novembre, alle 18, presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, dove sarà presentata al pubblico l'idea alla base del progetto.

 

Chi è Brunella Caputo

Brunella Caputo è nata a Salerno e vive in Italia e in Brasile.

È regista teatrale, attrice, scrittrice. Scrive racconti per Il Mattino.

È ideatrice del progetto letterario/fotografico "Scritti di Luce - Autori in immagini e parole".

È ideatrice del progetto "Letture d'autore - la musicalità della lingua italiana" con il quale, promuove e insegna, attraverso l'utilizzo di testi teatrali e di narrativa, la lingua italiana in diverse città dello stato di San Paolo in Brasile.

È ideatrice del progetto "Teatro Passione" con il quale ha insegnato attività teatrali, in lingua portoghese, presso la città di Guaratinguetà nello stato di San Paolo in Brasile.

Ha pubblicato racconti in diverse antologie. Presta la voce per la registrazione di audiolibri.

Ha curato e poi portato in scena l'antologia "Attesa - Frammenti di pensiero", ispirata a Aspettando Godot di Samuel Beckett e edita da Homo Scrivens.

È impegnata, con le letture ad alta voce, nel festival letterario Salerno Letteratura.

È giurato del premio Salerno libro d'Europa di Salerno Letteratura.

Coordina il gruppo di lettura di Feltrinelli Salerno.

Galleria Fotografica