CronacaA Maiori refertati tutti i tamponi, 3 nuovi positivi. Sindaco annuncia test per 500 cittadini

Maiori, coronavirus, contagi, tamponi

A Maiori refertati tutti i tamponi, 3 nuovi positivi. Sindaco annuncia test per 500 cittadini

Ai 28 positivi registrati ieri se ne aggiungono 3. «Sottoporremo a tampone circa 500 nostri concittadini», ha detto il Sindaco

Inserito da (Maria Abate), domenica 25 ottobre 2020 19:41:43

Con un video su Facebook il sindaco di Maiori Antonio Capone ha comunicato che sono giunti i risultati dei 26 tamponi mancanti all'appello della batteria dei 148 effettuati giovedì 21 ottobre scorso al Porto.

Ai 28 positivi registrati ieri se ne aggiungono 3, per un totale di 38 contagi da Covid-19 attualmente accertati sul territorio di Maiori, di cui solo 4 che presentano lievi sintomi.

 

«Sottoporremo a tampone circa 500 nostri concittadini. Le persone che hanno avuto i contatti con i positivi e che dovranno fare il tampone devono rimanere a casa - ha detto Capone -. La lista sarà data anche alle forze dell'ordine. Gli altri concittadini devono uscire di casa solo per necessità. Non invitate in casa persone estranee al vostro nucleo familiare».

«Abbiamo chiuso gli uffici comunali, i cimiteri, tutte le scuole, il parco giochi del comune, le chiese, eccezion fatta per eventuali celebrazioni in relazione a funerali a cui potranno partecipare solo i parenti stretti. Abbiamo interrotto tutte le attività edilizie, sia pubbliche che private. Eccezion fatta per il pubblico per la ristrutturazione di via plesso scolastico di via Capitolo, per i privati concediamo l'attività ordinaria e di urgenza».

Galleria Fotografica