CronacaBisarca a due piani supera i tornanti della Ss163 da Vietri a Maiori, autista bloccato e sanzionato /FOTO

Maiori, Costiera amalfitana, Praiano, Vietri, bisarca, multa

Bisarca a due piani supera i tornanti della Ss163 da Vietri a Maiori, autista bloccato e sanzionato /FOTO

L’Autocarro a due piani sovrapposti per il trasporto di autoveicoli è stato rintracciato dalla Polizia Municipale, che ha provveduto a multare l’autista

Inserito da (Maria Abate), martedì 29 giugno 2021 13:48:54

Una bisarca è stata fermata sulla Ss163 "Amalfitana", dov'era arrivata proveniente da Salerno, a Maiori, nella piazzola della Torre Normanna.

L'Autocarro a due piani sovrapposti per il trasporto di autoveicoli, di 20 metri con targa rumena, è stato rintracciato dalla Polizia Municipale, che ha provveduto a multare l'autista, al quale vanno riconosciute le abilità di guida per essere riuscito a passare indenne tra i tornanti della Costiera. Era diretto a Praiano e trasportava due furgoni bianchi e due autovetture nere.

La bisarca non poteva proprio imboccarla la Ss163: l'Anas, com'è noto, ha disposto il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia per gli autobus turistici superiori a 4 metri di altezza e a 10,36 metri di lunghezza e per tutti gli autotreni, autoarticolati ed autosnodati.

Gli agenti, coordinati dal Comandante Giuseppe Rivello, hanno fermato il mezzo e disposto il trasferimento dei veicoli che trasportava singolarmente. Mentre la bisarca dovrà tornare indietro scortata, tramite il Valico di Chiunzi, a tutela dell'incolumità pubblica.

Un episodio che può sembrare "simpatico", ma che fa riflettere sul mancato presidio degli accessi alla Costa d'Amalfi e che avrebbe potuto causare gravi incidenti.

Leggi anche:

Tir sovradimensionato per la SS163 blocca traffico a Positano, fermato dai cittadini /FOTO

Galleria Fotografica