CronacaCovid a scuola, a Maiori DAD per tre classi del "Rossellini"

Maiori, costiera amalfitana, coronavirus, tamponi, scuola, DAD

Covid a scuola, a Maiori DAD per tre classi del "Rossellini"

Il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “Rossellini”, Annamaria Ferrigno, ha disposto che da martedì 19 ottobre si attiverà la DAD per le classi interessate dal contagio

Inserito da (Maria Abate), domenica 17 ottobre 2021 15:50:39

Il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Rossellini", Annamaria Ferrigno, vista la richiesta di sospensione delle attività didattiche in presenza delle classi interessate da casi di positività al Covid-19 da parte dei Sindaci di Maiori e Minori, acquisita agli atti con prot. n. 1889 del 14-10-2021, e la nota dell'ASL (prot. 153626 del 17-10-2021), ha disposto che da martedì 19 ottobre si attiverà la DAD per le classi 1C, 2C, 2A della scuola Secondaria di I grado e la classe 3A della scuola primaria fino ad ultimazione dei controlli che saranno predisposti dal decimo giorno dall'ultimo contatto.

In seguito, quando gli alunni risultati negativi ai tamponi rientreranno in presenza, si attiverà la DID per gli alunni risultati positivi al Covid-19 e che resteranno in quarantena.

Sono 13 in tutto gli studenti contagiati nel plesso di Maiori. Tra i positivi anche un genitore di un ragazzo delle medie. Oggi, un nuovo contagio è stato riscontrato nella classe 1^B delle medie.

Domani dovrebbero essere pronti i risultati dei primi molecolari effettuati all'USCA della Casa del Gusto a Tramonti.

Nel frattempo, per permettere lo screening ai docenti coinvolti, lunedì 18 ottobre non sarà possibile garantire il regolare svolgimento delle lezioni per tutte le classi della scuola secondaria di I grado.

Galleria Fotografica