CronacaMaiori, malore mentre cammina. Dopo due ambulanze, finalmente arriva la terza col medico a bordo /FOTO

Maiori, costiera amalfitana, malore, ambulanza

Maiori, malore mentre cammina. Dopo due ambulanze, finalmente arriva la terza col medico a bordo /FOTO

Ci sono volute tre ambulanze per soccorrere un uomo che, a Maiori, mentre attraversava Corso Reginna a piedi, si è sentito male

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 6 ottobre 2021 13:50:57

Ci sono volute tre ambulanze per soccorrere un uomo che, a Maiori, mentre attraversava Corso Reginna a piedi, si è sentito male.

Questa mattina poco dopo le 10, l'uomo ha avuto un abbassamento di pressione ed è stato fatto accomodare dalle attività del posto in attesa dei soccorsi.

In breve tempo sono giunte due ambulanze, ma entrambe senza medico a bordo. Dopo un po' di attesa, è giunta una terza ambulanza stavolta con il medico, che dopo un primo accertamento delle condizioni di salute dell'uomo, ha ritenuto necessario il trasferimento a Castiglione. Stavolta è andata bene, ma se fosse stata un'urgenza non sappiamo come sarebbe andata a finire...

Una situazione deplorevole, dovuta alla carenza di organico, che va avanti da giugno e che ha visto in difficoltà svariate persone, che - soccorse dall'ambulanza del 118 - si sono sentite dire: «Non possiamo fare molto, non c'è il medico a bordo».

A Maiori, inoltre, dallo scorso maggio, la guardia medica è stata chiusa dai Nas ed il personale è stato delocalizzato ad Amalfi.

A nulla è valsa la lettera che il Delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, Andrea Reale, aveva inviato al Direttore Generale ASL Salerno Mario lervolino «per la risoluzione immediata del problema, tanto più urgente all'avvio della stagione turistica con il prevedibile incremento delle presenze».

Leggi anche:

Cronaca di un disagio annunciato. Ambulanze del 118 senza medico: brutta domenica per anziana di Maiori

Galleria Fotografica