CronacaMaiori piange Teodoro Ferrara, morto a Saronno

Saronno, Maiori, Necrologi

Maiori piange Teodoro Ferrara, morto a Saronno

Le Sue ceneri saranno portate a Maiori nel cimitero di fronte al suo amato Mare

Inserito da (admin), lunedì 17 dicembre 2018 11:25:45

Un triste risveglio questa mattina per i cittadini di Maiori. La notizia della morte di Teodoro Ferrara, noto imprenditore maiorese trapiantato a Saronno, è circolata già da ieri sera sui social network, questa mattina la triste conferma. Teodoro aveva 82 anni e si divideva tra la sua amata Maiori e Saronno, città della provincia di Varese dove si era trasferito e affermato.

Organizzatore di tanti carnevali a Maiori, Teodoro Ferrara, emigrò nel profondo Nord dell'Italia. A Saronno iniziò la sua avventura con il ristorante "La Grotta Azzurra", in pieno centro, poi ha gestito, insieme ai fratelli, il famosissimo ristorante "Maiori", tributo al suo paese d'origine, mai dimenticato. Nella sua lunga carriere lavorativa è stato insignito del prestigioso titolo di Cavaliere del Lavoro.

Emozionante il ricordo di uno degli amati nipoti: "Ciao Zio e Buon Ritorno verso il tuo Mare e i tuoi giardini di limoni.Ti voglio ricordare così come in quella foto sbiadita di 70 anni fa quando arrivasti "al Nord" per fondare quella che sarebbe poi stata la nostra grande famiglia, fatta di rispetto e soprattutto di affetti. Oggi te ne vai e lasci un grande vuoto in tutti, ma come al tuo solito hai sottratto al dolore anche un ultimo sorriso ironico, "sono pronto!"."

 

I funerali domani, 18 dicembre 2018, alle 15 e 45 a Saronno, nella chiesa Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo a cui seguirà la cremazione della salma. Le ceneri saranno portate a Maiori e tumulate nel cimitero comunale.

 

La redazione di Positano Notizie e la Locali d'Autore si stringe attorno al dolore della famiglia formulando le più sentite condoglianze.

Galleria Fotografica