CronacaMaiori: rientro in presenza il 26 ottobre, le disposizioni del Dirigente Scolastico

Maiori, costiera amalfitana, coronavirus, tamponi, scuola

Maiori: rientro in presenza il 26 ottobre, le disposizioni del Dirigente Scolastico

Con una nuova circolare, la Dirigente Scolastica Annamaria Ferrigno ha comunicato che, per dare agli alunni delle classi sottoposte a screening la possibilità di ricevere il risultato e agli alunni accertati per positività al Covid -19 di essere in possesso del certificato del pediatra o del MMG, il rientro in presenza è previsto per martedì 26 ottobre 2021

Inserito da (Maria Abate), domenica 24 ottobre 2021 10:16:25

Sono 33 i casi Covid accertati a Maiori, secondo l'ultimo bollettino pubblicato il 21 ottobre alle 17, molti inerenti a studenti del "Rossellini". Nei gruppi Whatsapp delle mamme si parla di nuovi contagi ma non c'è ancora nulla di ufficiale.

Nel frattempo, oggi, domenica 24 ottobre, presso l'USCA sita nella Casa del Gusto a Tramonti, si effettueranno i tamponi molecolari delle classi dell'Istituto Comprensivo Rossellini di Maiori che hanno terminato il periodo di quarantena.

Con una nuova circolare, la Dirigente Scolastica Annamaria Ferrigno ha comunicato che, per dare agli alunni delle classi sottoposte a screening la possibilità di ricevere il risultato e agli alunni accertati per positività al Covid -19 di essere in possesso del certificato del pediatra o del MMG, il rientro in presenza è previsto per martedì 26 ottobre 2021.

In particolare:

- Gli alunni segnalati dell'ASL come casi accertati di positività rientreranno in presenza con il certificato del pediatra o del MMG che accerti il risultato del tampone (I C, IIC, II A, I B, I D Scuola secondaria di I grado e III A della Scuola primaria);

- Gli alunni che sono risultati contatti del caso accertato di positività potranno rientrare in classe anche solo con il risultato negativo del tampone (I C, IIC, II A, I B, I D Scuola secondaria di I grado e III A della Scuola primaria)

- Gli alunni che hanno completato la quarantena per caso di contatto stretto (familiari) con soggetto positivo al Covid-19 rientreranno presentando il modello D.

- Gli alunni delle classi III C, IA, III A, III B, II D E III D della scuola secondaria di I grado rientreranno presentando il Modello A e B.

 

I casi di alunni in condizioni di isolamento fiduciario o assimilabili possono far richiesta di DID utilizzando l'allegato pubblicato sul sito della scuola cliccando su Coronavirus-Circolare con oggetto: Attivazione DDI datata 24 gennaio 2021.

Galleria Fotografica