CronacaMaiori saluta Andrea Normanno, detto "il Tatillo"

Maiori saluta Andrea Normanno, detto "il Tatillo"

Inserito da (admin), lunedì 25 marzo 2019 11:20:26

Risveglio triste, quello di stamane, per i cittadini di Maiori che apprendono con incredulità la scomparsa di Andrea Normanno, da tutti conosciuto come "il Tatillo", lasciando nel dolore la moglie Mariarosaria Mennella, i figli Vincenzo, Giuseppe e Giovanni, le nuore, le sorelle, i cognati e i nipoti.

Come si legge dalle pagine de Il Vescovado, la sua è stata una vita dedicata al mare e alla comunità; ha svolto un ruolo importante per l'Istituto paritario delle Suore Domenicane, occupandosi del trasporto degli alunni per tanti anni e, durante la bella stagione, ha gestito la spiaggia riuscendo nel non semplice compito di mediare tra le esigenze dell'istituto religioso e gli ospiti laici del suo lido.

Di lui oggi ricordiamo la risolutezza con la quale era solito richiamare all'ordine ma anche la disponibilità con cui metteva gli ospiti a loro agio, creando un ambiente accogliente e piacevole per tutti.
Membro dell'associazione "Marinai d'Italia" e dei "Battenti" di Maiori, ha avuto un ruolo centrale nella vita associativa del comune costiero ed era un piacere passare davanti casa sua, in via Casale dei Cicerali, durante il periodo natalizio, dove, senza l'aiuto di nessuno, creava un'atmosfera che da sola bastava a farti sentire felice.

I funerali si svolgeranno domani, martedì 26 marzo, alle ore 15,30, partendo dalla casa dell'estinto in Via Santa Tecla n.50 per la Collegiata di Santa Maria a Mare. Per volontà dei familiari si dispensa dai fiori, preferendo offerte in favore dell'Associazione "Casa de los Ninos".

La redazione di Positano Notizie si stringe al dolore della famiglia Normanno, esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.

Galleria Fotografica