CronacaMaiori: scivola su chiazza di nafta con lo scooter, ragazzo in ospedale

Maiori, Costiera amalfitana, incidente, scooter, nafta

Maiori: scivola su chiazza di nafta con lo scooter, ragazzo in ospedale

Sembrava una banale caduta, ma l'impatto al costato è stato più forte di quanto prospettato e il giovane si è fatto accompagnare al Presidio ospedaliero di Castiglione da un amico

Inserito da (Maria Abate), martedì 13 ottobre 2020 09:18:24

Un incidente all'incrocio tra SP2 e SS163 Amalfitana, a Maiori, si è verificato ieri a causa di una grossa chiazza di nafta sull'asfalto, dovuta forse a una perdita dal serbatoio di un camion.

Intorno alle 15:45, la ruota anteriore dello scooter, un SH300 nero opaco, ha slittato facendo perdere l'equilibrio al conducente, che è finito rovinosamente a terra. Sembrava una banale caduta, ma l'impatto al costato è stato più forte di quanto prospettato e il giovane si è fatto accompagnare al Presidio ospedaliero di Castiglione da un amico.

Dopo i primi esami è emersa la necessità di un trasferimento in ospedale: un'ambulanza giunta da Positano ha accompagnato il ragazzo, che lavora in una prestigiosa struttura della Costa d'Amalfi, all'ospedale "G. Fucito" di Mercato San Severino.

Nell'augurare una pronta guarigione al malcapitato, vorremmo sottolineare l'importanza della manutenzione dei mezzi meccanici. Oltre al danno, il ragazzo potrebbe avere anche la beffa. Nel caso di incidente per gasolio sull'asfalto, infatti, il Fondo di Garanzia risarcisce solo se si dimostra la chiara provenienza della macchia di carburante. La Corte di Cassazione, con l'ordinanza n. 8653 dell'8 maggio 2020, ha stabilito infatti, che non basta presupporre che il carburante provenisse da un altro mezzo rimasto ignoto, bisogna provarlo.

Galleria Fotografica