CronacaMaiori, sequestrato parcheggio abusivo. Il titolare aveva modificato destinazione d'uso della proprietà senza autorizzazioni

Maiori, Costiera amalfitana, abusivismo, parcheggio, sequestro

Maiori, sequestrato parcheggio abusivo. Il titolare aveva modificato destinazione d'uso della proprietà senza autorizzazioni

I Carabinieri della Compagnia di Amalfi, nella giornata di ieri, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno dopo un'indagine svolta dai militari della Stazione di Maiori

Inserito da (Maria Abate), giovedì 18 febbraio 2021 13:10:21

A Maiori è stato sequestrato un parcheggio abusivo sito nei pressi del lungomare. Il residente aveva realizzato l'area per la sosta di autovetture in uno spazio di sua proprietà, modificando la destinazione d'uso di un terreno agricolo, in assenza delle previste autorizzazioni in materia di edilizia e tutela del paesaggio.

Per questo, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, nella giornata di ieri, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

L'attività è frutto di una mirata indagine iniziata nel mese di dicembre 2020 e svolta dai militari della Stazione di Maiori, diretti dal comandante Giuseppe Loria, nell'ambito dei controlli volti a contrastare il fenomeno dell'abusivismo edilizio in Costiera Amalfitana.

Nello specifico, il terreno agricolo era stato ricoperto da una colata di calcestruzzo e successivo tappeto d'asfalto, con la creazione di cordoli a delimitare le aree parcheggio nonché le relative strisce di demarcazione degli stalli. Tutto questo in un'area da sempre condizionata da stringenti vincoli paesaggistici.

Oltre al sequestro dell'area, per il titolare è scattata la denuncia in stato di libertà. Una volta apposti i sigilli, sono stati redatti gli atti di rito già trasmessi all'Autorità Giudiziaria titolare del procedimento penale.

Galleria Fotografica