CronacaMaiori, stamani l'inaugurazione del punto vaccinale dell'Esercito Italiano

Inaugurazione Centro Vaccinale Dell’Esercito Italiano in Collaborazione con ASL Salerno e i Comuni della Costa D’Amalfi

Maiori, stamani l'inaugurazione del punto vaccinale dell'Esercito Italiano

Da oggi inizia una nuova fase con l’operazione EOS. Dopo aver condotto attività di screening si passa alla fase di immunizzazione tramite la somministrazione dei vaccini alla popolazione da parte dei medici e degli infermieri delle Forze Armate

Inserito da (Maria Abate), venerdì 9 aprile 2021 08:27:01

Su decisione del Ministero della Difesa, a partire dallo scorso ottobre è stata attivata l'operazione IGEA, che consisteva nell'aiutare la popolazione in corso di pandemia tramite l'effettuazione di tamponi alla popolazione per il tracciamento del Covid-19.

Operazione che è gestita operativamente dal Comitato di Vertice Interforze di Roma con a capo il Generale di Corpo d'Armata Ortolano, e coordinata per la Campania dal generale Ceccarelli.

Da oggi, annuncia il delegato alla Sanità della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi Andrea Reale, inizia una nuova fase con l'operazione EOS. Dopo aver condotto attività di screening si passa alla fase di immunizzazione tramite la somministrazione dei vaccini alla popolazione da parte dei medici e degli infermieri delle Forze Armate, e nello specifico dell'Esercito Italiano.

Stamattina, venerdì 9 aprile, all'inaugurazione del punto vaccinale all'USCA di Maiori saranno presenti l'on. Giorgio Mulè, Sottosegretario alla Difesa, il Generale Ceccarelli, responsabile del COI Campania, i Sindaci della Costa d'Amalfi e i vertici dell'ASL di Salerno.

Galleria Fotografica