CronacaPosa asfalto in corso a Maiori, chiusa Via Nuova Chiunzi ma senza Ordinanza. Disagi per passeggeri Sita

Maiori, costiera amalfitana, strada chiusa, asfalto

Posa asfalto in corso a Maiori, chiusa Via Nuova Chiunzi ma senza Ordinanza. Disagi per passeggeri Sita

La posa di asfalto sta avvenendo e la strada è stata chiusa ma nessuna Ordinanza è stata pubblicata a interdire il transito su Via Nuova Chiunzi.

Inserito da (Maria Abate), lunedì 11 ottobre 2021 15:29:02

Nell'ultimo avviso istituzionale postato tre giorni fa sulla pagina Facebook del Comune di Maiori, si legge che "dall'8 Ottobre avverrà la posa del manto d'asfalto su Via Nuova Chiunzi nel tratto che va dall'incrocio con Via Casale Belvedere fino all'incrocio con Via Roma. Il transito dei veicoli sarà consentito nel corso dell'intervento e regolato da movieri. La sosta invece resterà vietata su ambo i lati lungo tutta l'area di cantiere".

La posa di asfalto sta effettivamente avvenendo, ma nessuna Ordinanza è stata pubblicata a interdire il transito su Via Nuova Chiunzi.

Eppure stamattina, intorno alle 10, sono stati posizionati cartelli e transenne per deviare il transito verso Via Roma, con l'apertura della Ztl nel Corso Reginna.

E se il problema non si pone per auto e furgoni, si pone invece per i mezzi pesanti.

Quanto agli autobus Sita, che durante la scorsa chiusura sospesero il servizio, sono passati su Via Nuova Chiunzi col transito regolato da movieri nelle ore di pausa pranzo.

Stando a quanto ci segnalano i lettori, però, gli ultimi bus per Maiori si stanno fermando al Demanio, con evidenti disagi per lavoratori e studenti pendolari.

Leggi anche:

Ztl aperta a Maiori, mezzo pesante blocca viabilità nel Corso Reginna. Intervengono i vigili

Galleria Fotografica