CronacaSta meglio l'uomo colpito da infarto a Maiori, decisivi i soccorsi dei medici in spiaggia

Maiori, Costiera amalfitana, spiaggia, infarto, guarigione

Sta meglio l'uomo colpito da infarto a Maiori, decisivi i soccorsi dei medici in spiaggia

Ad annunciarlo è il sindaco di Maiori Antonio Capone, con un post sulla pagina facebook ufficiale dell’Ente: «La persona soccorsa ieri in spiaggia si sta fortunatamente riprendendo. Oltre al personale medico e volontario della Croce Rossa, vitale è stato l'intervento istantaneo di alcuni professionisti presenti fortunatamente in spiaggia»

Inserito da (Maria Abate), lunedì 20 luglio 2020 16:14:39

È in fase di ripresa il turista lombardo che ieri mattina era stato colto da infarto mentre era in spiaggia e, dopo i primi soccorsi salvavita, trasportato d'urgenza in elisoccorso al "Ruggi" di Salerno.

Ad annunciarlo è il sindaco di Maiori Antonio Capone, con un post sulla pagina facebook ufficiale dell'Ente: «La persona soccorsa ieri in spiaggia si sta fortunatamente riprendendo. Oltre al personale medico e volontario della Croce Rossa, vitale è stato l'intervento istantaneo di alcuni professionisti presenti fortunatamente in spiaggia: Giovanna Montesano neonatologa del secondo Policlinico di Napoli; Dionisia Vansaniello, ginecologa alla Clinica Mediterranea di Napoli, Salvatore Buonocore, medico generico di Pagani e Sofia Cavitta, infermiera Isama a Sant'Egidio che ha praticato il massaggio cardiaco e la rianimazione in condizioni davvero estreme. A loro va un enorme GRAZIE!».

Un grazie al quale vorrebbe aggiungersi anche la Redazione di Maiori News.

Leggi anche:

Malore improvviso per bagnante a Maiori, uomo trasferito in eliambulanza al Ruggi di Salerno

Galleria Fotografica