CronacaTramonti, giovane di Minori scopre bomba tra la vegetazione e avverte autorità: «Così il sentiero è più sicuro. Segnalate!»

Tramonti, Costiera Amalfitana, Minori, bomba a mano, scoperta

Tramonti, giovane di Minori scopre bomba tra la vegetazione e avverte autorità: «Così il sentiero è più sicuro. Segnalate!»

Quest'oggi, 29 settembre, è avvenuto il brillamento. Tempestivo l'intervento dei CC e della forestale

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 29 settembre 2021 16:08:24

Un ragazzo di Minori, Luigi Di Landro, che stava camminando sui sentieri montani di Tramonti con il metal detector, ha rinvenuto, tra la vegetazione, una bomba a mano risalente alla seconda guerra mondiale. Il giovane ha subito allertato le autorità e quest'oggi, 29 settembre, è avvenuto il brillamento. Tempestivo l'intervento dei CC e della forestale.

Nei minuti successivi al brillamento, il minorese ha pubblicato sui social foto della bomba accanto al seguente messaggio: "La giornata di ricerche è finita in anticipo però torno a casa con molto più di qualche vecchia lira o lattina retrò, torno con la consapevolezza di aver fatto un favore alla comunità rendendo un sentiero più sicuro e aver tolto una di queste trappole mortali dalla circolazione. Segnalare sempre!".

In seguito alla segnalazione di Luigi sono stati rinvenuti anche alcuni bossoli e un'altra bomba a mano. Entrambi gli ordigni sono stati disinnescati sul posto, in sicurezza.

Foto: Luigi Di Landro

FOTO IN BASSO

Galleria Fotografica