Economia e TurismoSocial, Emanuela Esposito da Maiori crea le prime gif sulla Costiera Amalfitana per personalizzare le “stories”

Instagram, stories, costiera amalfitana, gif, promozione

Social, Emanuela Esposito da Maiori crea le prime gif sulla Costiera Amalfitana per personalizzare le “stories”

Fino ad oggi, se facendo una “storia” su Instagram avessi provato a cercare nelle gif qualcosa inerente alla Costiera Amalfitana non l’avresti trovata. Ebbene, ci ha pensato Emanuela Esposito, graphic designer di Maiori

Inserito da (Maria Abate), lunedì 14 dicembre 2020 11:03:14

Fino ad oggi, se facendo una "storia" su Instagram avessi provato a cercare nelle gif qualcosa di inerente alla Costiera Amalfitana non l'avresti trovata.

Ebbene, ci ha pensato Emanuela Esposito, graphic designer di Maiori, che ha dato il via a un progetto con l'intento di rendere il posto in cui vive, e in cui viviamo, più "social".

Come si usano le gif di Emanuela? Basta aprire l'App Instagram, scattare una foto nelle "stories", magari al panorama della Costiera, e cercare tra le gif "eedesign", "emanuelaespositodesign" o "amalficoast". Vi appariranno 17 adesivi animati da poter applicare alla vostra storia per personalizzarla.

Infatti, oltre alle più generiche "I love Amalfi Coast" o "lemon addicted", ci sono tutti i 13 nomi dei borghi che compongono la Costiera Amalfitana, che compariranno a chiunque cerchi tra le gif anche i singoli nomi, come "Maiori", "Positano", "Amalfi"... E, presto, assicura Emanuela, saranno disponibili altre gif.

«L'idea nasce per "svecchiare" un po' la Costiera amalfitana rendendola più social. In un'epoca dove i social sono il pane quotidiano, creare delle gif sulla Divina ritengo possa essere utile a farla conoscere di più», ha detto Emanuela a Positano Notizie.

«Siccome le gif sono create con la tecnica del lettering che studio da qualche anno, ho deciso di unire le mie origini allo studio di questo tipo di arte. Ovviamente le ho create anche perché così i ragazzi possono finalmente personalizzare le loro stories con qualcosa che li appartenga», ha aggiunto.

Galleria Fotografica