Flusso di CoscienzaQuando il mare apporta benefici anche a distanza: il buongiorno del dottor Vitagliano al tempo del Coronavirus

Costiera Amalfitana, Benessere, Qualità della vita

Quando il mare apporta benefici anche a distanza: il buongiorno del dottor Vitagliano al tempo del Coronavirus

Tutte le mattine raggiunge i suoi contatti a mezzo WhatsApp regalando piccole emozioni digitali

Inserito da (admin), mercoledì 6 maggio 2020 07:26:50

Che il mare apportasse benefici alla mente umana è un dato di fatto (leggi qui l'articolo di Amalfi News).

Per calmare il nostro subconscio basta anche solo osservare un paesaggio marittimo, le immagini di una costa, ascoltare il rumore del mare. Così facendo si attivano le parti del nostro cervello associate a un atteggiamento positivo, alla stabilità emotiva e al recupero di ricordi felici.

Lo sa bene il dottor Raffaele Vitagliano, medico di base di Maiori, che quotidianamente, dall'inizio dell'emergenza Covid-19, si è attivato anche a mezzo social per alleviare le tensioni causate dalla valanga di notizie negative che quotidianamente investono i cittadini.

Questo il suo messaggio di ieri che regala spunti e vale anche come promozione intrinseca del nostro territorio: "Buongiorno dalla Costa d'Amalfi. Il buongiorno di oggi è questo splendido sole, il cielo terso, il mare limpido che rasserena, rincuora e apre alla speranza di accogliervi al più presto di goderne anche voi degli effetti salutari del nostro territorio."

Galleria Fotografica