Lavoro e FormazioneMaiori, nella giornata del volontario studenti a lezione di Protezione Civile

Maiori, costiera amalfitana, protezione civile

Maiori, nella giornata del volontario studenti a lezione di Protezione Civile

Agli studenti sono state spiegate le basi dei principi di protezione civile: previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi, gestione e superamento dell’emergenza, diffusione della cultura di protezione civile.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 5 dicembre 2023 17:30:57

Nella giornata del volontario, il Nucleo Protezione Civile di Maiori su invito della dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Rossellini di Maiori, prof.ssa Annamaria Ferrigno, avvalendosi del supporto e della collaborazione dei colleghi della P.A. Resilienza, ha tenuto un incontro informativo con gli alunni delle classi quarte sul ruolo del volontario e le calamità naturali con riferimento specifico al terremoto.

Agli studenti sono state spiegate le basi dei principi di protezione civile: previsione, prevenzione e mitigazione dei rischi, gestione e superamento dell'emergenza, diffusione della cultura di protezione civile.

Lo scopo dell'incontro è stato quello di promuovere la conoscenza dei comportamenti corretti per prevenire gli incidenti e vivere in ambienti sicuri, ma anche stimolare gli studenti ad analizzare e a riflettere sui propri comportamenti e sul ruolo delle responsabilità individuali per potenziare e migliorare i livelli di sicurezza propri e della comunità.

Gli alunni hanno trovato l'incontro molto interessante e hanno tempestato di domande i volontari, dimostrando di voler assorbire come spugne quante più informazioni possibili per ampliare le proprie conoscenze.

Galleria Fotografica