Musica, Cinema e TeatroMaiori, 19 luglio i pluripremiati pianisti cinesi Wenting Shi e Ke Wang in concerto

Maiori, costiera amalfitana, musica, concerto

Maiori, 19 luglio i pluripremiati pianisti cinesi Wenting Shi e Ke Wang in concerto

I due pluripremiati pianisti cinesi si esibiscono mercoledì 19 luglio nella chiesa di San Domenico.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 18 luglio 2023 15:28:06

Due astri nascenti del pianoforte sotto i riflettori per il nuovo appuntamento dell'Amalfi Coast Music & Arts Festival, mercoledì 19 luglio nella chiesa di San Domenico a Maiori (ore 21, ingresso libero). Sono i giovani e pluripremiati pianisti cinesi Wenting Shi e Ke Wang, già di scena su importanti palchi in ambito mondiale, in concerto a Maiori con opere di Beethoven, Liszt e Brahms.

 

Wenting Shi ha vinto, tra gli altri, l'Artur Schnabel Prize di Berlino e l'Hong Kong International Piano Competition, dopo essersi imposta in altri prestigiosi concorsi in tutto il mondo. Ha debuttato con orchestra eseguendo il Concerto n.1 di Liszt con la Shanghai Conservatory Orchestra. Da allora ha suonato con i maggiori ensemble cinesi e in sale da concerto a New York (Alice Tully Hall), Parigi (Salle Gaveau), Vienna (Musikverein), solo per citarne alcune. Ha studiato al Conservatorio di Shanghai, alla Juilliard School e alla Yale School of Music di New York, all'Università per la Musica e le Arti interpretative di Vienna, all'Università delle Belle Arti di Berlino, e alla Northwestern University di Chicago.

 

Anche Ke Wang ha conquistato numerosi premi partecipando a concorsi internazionali (Liszt International Youth Piano Competition di Weimar, International Moscow Music Online-Competition, Paderewski International Piano Competition ed altri), ha studiato alla Juilliard School dove è stato, inoltre, pianista collaboratore, e, attivo concertista, si è esibito con direttori e orchestre di rilievo come Muhai Tang, la Shanghai Philharmonic, la Shanghai Opera House Orchestra, la Tianjin Symphony Orchestra.

Galleria Fotografica