Notizie, LifestyleA 40 anni dal congresso con De Mita, gli ex Dc si rincontrano a Maiori

Maiori, costiera amalfitana, congresso Dc

A 40 anni dal congresso con De Mita, gli ex Dc si rincontrano a Maiori

«Maiori è stato un punto di partenza per tanti di noi. Siamo legati per la vita. Per questo è stata bella l’idea di ritrovarci dopo 40 anni», ha detto Franceschini durante la cena che si è tenuta ieri sera, all’insegna dei ricordi

Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 23 marzo 2024 09:53:06

È in corso, a Maiori, un evento per ricordare il 16esimo Congresso Nazionale del Movimento giovanile DC.

Da ogni parte d'Italia, ieri sono giunti nella cittadina della Costiera Amalfitana gli ex democristiani per festeggiare il compleanno dello storico congresso dei giovani Dc voluto da Ciriaco De Mita il 4 febbraio 1984.

E così, tra ieri e oggi - 22 e 23 marzo - l'Hotel Pietra di Luna, a un passo dal lungomare, ospita più di 100 storici attivisti e nostalgici.

Ci sono Dario Franceschini, Pier Ferdinando Casini, Franco Gabrielli (ex capo della Polizia), Totò Cuffaro,Antonia De Mita (la figlia di Ciriaco), Clemente Mastella, Luca Esposito (ex assessore di Iervolino), l'ex premier Enrico Letta, Lapo Pistelli (dirigente Eni), Simone Guerrini (dalla segreteria del Quirinale)... Insomma, ex Dc da ogni regione d'Italia, nomi noti e meno noti.

«Maiori è stata un punto di partenza per tanti di noi. Siamo legati per la vita. Per questo è stata bella l'idea di ritrovarci dopo 40 anni», ha detto Franceschini durante la cena che si è tenuta ieri sera, all'insegna dei ricordi.

Ma non è finita qua: per oggi è previsto un pranzo conviviale, a cui potranno partecipare anche coloro che ieri non sono riusciti ad esserci.

Galleria Fotografica