PoliticaMaiori, "Idea Comune" su palestra: «Ristrutturata col denaro pubblico e affidata a privato. Squallido!»

Maiori, costiera amalfitana, palestra, ristrutturata, affidamento, minoranza

Maiori, "Idea Comune" su palestra: «Ristrutturata col denaro pubblico e affidata a privato. Squallido!»

A Maiori la gestione della palestra appena ristrutturata sarà affidata al privato che avrà vinto la gara, insieme al campetto. Ed è questo che al gruppo consiliare di minoranza “Idea Comune” proprio non va giù

Inserito da (Maria Abate), sabato 20 novembre 2021 10:21:05

Lo scorso 11 novembre il sindaco di Maiori Antonio Capone ha presentato, alla presenza di una delegazione di studenti, la palestra del plesso scolastico di Via Capitolo rimessa a nuovo.

La gestione della palestra sarà affidata al privato che avrà vinto la gara, insieme al campetto. Ed è questo che al gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" proprio non va giù.

«NON FINITE MAI DI STUPIRE! Con un colpo di mano, avete chiuso il plesso scolastico di Via De Jusola e LA PALESTRA. Adesso intendete affidare ad un privato anche LA PALESTRA delle scuole medie, all'interno di una gara semplicemente demente. Sono vere e proprie ferite, che scientemente vengono inferte a tutti i maioresi».

Così i consiglieri di minoranza Salvatore Della Pace e Marco Cestaro, che sottolineano come la palestra sia stata ristrutturata «col denaro pubblico» e aggiungono: «Da due palestre, oggi Maiori non possiede più strutture necessarie ai giovani e alle fasce sociali più esposte. E alle associazioni sportive e culturali. Questo è un modo squallido di fare politica».

«Volete apparire persone belle e oneste, ma pensate e agite in maniera disonesta: se avete chiuso la prima palestra, molto frequentata da bimbi e giovani; se adesso nell'ambito di una gara che consideriamo demente, sottraete, ai naturali destinatari, anche la seconda palestra, convenite almeno concettualmente che è disonesto quello che si sta facendo? Una cosa però abbiamo capito fino in fondo: con i più deboli sapete sempre mostrare i muscoli. Questa è la vostra forza», chiosano.

Leggi anche:

Maiori, inaugurata la palestra del plesso scolastico di Via Capitolo /FOTO

Galleria Fotografica