Politica«Mercato andava sospeso settimane fa», “Idea Comune” chiede al Sindaco di Maiori quali misure prenderà per l’estate

Maiori, Costiera amalfitana, coronavirus, politica

«Mercato andava sospeso settimane fa», “Idea Comune” chiede al Sindaco di Maiori quali misure prenderà per l’estate

"Caro Sindaco, come sempre ti distingui per il tempismo, anche in questa volta hai agito in ritardo. Porti in dote alla cittadinanza un'ordinanza che andava fatta prima e con maggiori restrizioni", scrivono i consiglieri di minoranza

Inserito da (Maria Abate), lunedì 1 marzo 2021 16:40:09

Dopo che, a Maiori, il numero dei positivi al Covid-19 ha ripreso a risalire, il 26 febbraio scorso, con l'Ordinanza Sindacale n. 96, il Sindaco Antonio Capone ha deciso, in via precauzionale, l'adozione di ulteriori misure di contenimento valide fino al 7 marzo 2021.

Tra le misure, la chiusura al pubblico degli uffici comunali, dei circoli sociali nonché del parco giochi, il divieto di raduno dei cori parrocchiali, la sospensione del mercato settimanale e l'anticipazione alle 21 dell'orario del coprifuoco.

In merito a ciò si sono espressi i consiglieri di "Idea Comune", Salvatore Della Pace e Marco Cestaro, in un post Facebook intitolato "Chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi". Di seguito il testo integrale.

 

Caro Sindaco, come sempre ti distingui per il tempismo, anche in questa volta hai agito in ritardo.

Porti in dote alla cittadinanza un'ordinanza che andava fatta prima e con maggiori restrizioni.

Ad esempio, il mercato settimanale che andava sospeso era palese da settimane, d'altronde non venivano nemmeno eseguite le tue stesse raccomandazioni sui controlli.

Ti consigliamo di iniziare a ragionare su come vada gestita Maiori nei prossimi mesi e soprattutto nella stagione estiva.

Per governare bisogna avere in mente una visione del paese e prevenire i possibili problemi che possono sorgere.

Ti chiediamo:

Come verrà gestita Maiori?

Quali misure di sicurezza e distanziamento (sul covid) vorrai adottare e far adottare alle attività?

O preferisci, come l'estate scorsa, che tutto si valuti all'ultimo minuto sperando nella buona sorte?

Qui non te ne facciamo una colpa... intanto, a Sorrento, gli amministratori locali discutono con il ministro del Turismo e il governatore De Luca sulle misure da adottare per salvaguardare la propria economia locale (il turismo).

 

Leggi anche:

Contagi in rialzo a Maiori: Sindaco Capone anticipa coprifuoco alle 21, chiude parcogiochi e sospende il mercato

Galleria Fotografica