PoliticaTamponi non previsti, Sindaco Capone replica alle minoranze: «Speculazione che mi lascia amareggiato»

Maiori, tamponi, polemica, interrogazione, replica, speculazione, Sindaco

Tamponi non previsti, Sindaco Capone replica alle minoranze: «Speculazione che mi lascia amareggiato»

“Legittimamente ho richiesto di allargare lo screening con tamponi verso alcuni cittadini che potevano risultare contagiati”, ha spiegato il Primo Cittadino, per poi ribadire che “la speculazione politica non è accettabile in questi casi, non è tollerabile su argomenti così importanti per la città di Maiori”

Inserito da (Maria Abate), martedì 2 giugno 2020 21:02:30

"Trovo vergognosa la speculazione che l'opposizione sta facendo su una faccenda sanitaria e su una situazione così delicata, rispetto ad un assessore che fa parte della mia giunta, esposta in prima linea durante l'emergenza Covid-19 e in strada al mio fianco per la salvaguardia della popolazione".

Ha esordito così il sindaco di Maiori Antonio Capone, in risposta all'interrogazione presentata dalle minoranze unite sui tamponi fatti fare a due congiunti di un assessore, che non erano nella lista degli aventi diritto.

"Legittimamente ho richiesto di allargare lo screening con tamponi verso alcuni cittadini che potevano risultare contagiati", ha spiegato il Primo Cittadino, per poi ribadire che "la speculazione politica non è accettabile in questi casi, non è tollerabile su argomenti così importanti per la città di Maiori".

"Le vicende vissute, così straordinarie, io ritengo siano state gestite al meglio dalla mia giunta comunale, con i massimi sacrifici nei confronti in primis dei nostri familiari, che ci hanno supportato al massimo pur temendo in ogni istante per la nostra salute", ha affermato.

E ha specificato: "La salute di tutti i miei concittadini è stata la mia priorità, non ho pensato a schieramenti o divisioni di ruolo: ho richiesto di far effettuare i tamponi anche ai consiglieri di minoranza per accertarmi delle condizioni di tutti, indistintamente, non avendo avuto molti contatti durante l'emergenza, e sono stato felice di vedere tutti risultati negativi. Pensavo che le mie priorità durante la pandemia, fossero condivise da persone che dicono di avere a cuore Maiori e i maioresi".

"Non entrerò in dettagli privati del caso ma ribadisco che sono davvero amareggiato da quanto accaduto", ha chiosato Capone.

Galleria Fotografica