Salute e BenessereMaiori: sabato 18 autoemoteca AVIS torna al Porto per giornata dono sangue

Maiori, AVIS, costiera amalfitana

Maiori: sabato 18 autoemoteca AVIS torna al Porto per giornata dono sangue

Donare il sangue consente, insomma, di salvare tante vite e l'uomo rimane a tutt'oggi l'unica possibile sorgente di sangue

Inserito da (Maria Abate), venerdì 17 gennaio 2020 12:38:04

Torna l'autoemoteca AVIS per le donazioni al Porto turistico di Maiori. Sabato 18 gennaio, dalle 8 alle 10 e 30,sarà possibile effettuare donazioni del sangue per uso trasfusionale.

In occasione della donazione saranno effettuate anche specifiche analisi, il cui risultato sarà spedito al domicilio dei donatori, anche per questo per poter donare è necessario presentarsi con un documento di riconoscimento. È consentita una piccola colazione con caffè, tè, orzo (modicamente zuccherati), fette biscottate o del pane; ma bisogna evitare latte e derivati.

Tutti possono donare il sangue purché abbiano un'età compresa tra 18 anni e i 60 anni (per candidarsi a diventare donatori di sangue intero). L'intervallo minimo tra una donazione di sangue intero e l'altra è di 90 giorni, mentre la frequenza annua delle donazioni non deve essere superiore a 4 volte l'anno per gli uomini e due volte l'anno per le donne.

 

Donare il sangue consente, insomma, di salvare tante vite e l'uomo rimane a tutt'oggi l'unica possibile sorgente di sangue.

Non rimaniamo indifferenti: la vita ci è stata data in dono e noi la meritiamo donandola.

Galleria Fotografica