Salute e BenessereVaccini, a Maiori la lista “Idea Comune” denuncia: «Anziani ultraottantenni e categorie fragili ancora attendono»

Maiori, costiera amalfitana, coronavirus, vaccini, anziani

Vaccini, a Maiori la lista “Idea Comune” denuncia: «Anziani ultraottantenni e categorie fragili ancora attendono»

Mentre il governatore Vincenzo De Luca annunciava, già lo scorso 21 aprile, di aver vaccinato al 100% la categoria degli ultraottantenni, la lista civica “Idea comune” di Maiori denuncia che, invece, ci sarebbero numerosi anziani che non avrebbero ancora ricevuto il vaccino anti-Covid

Inserito da (Maria Abate), domenica 2 maggio 2021 10:56:31

Mentre il governatore Vincenzo De Luca annunciava, già lo scorso 21 aprile, di aver vaccinato al 100% la categoria degli ultraottantenni, la lista civica "Idea comune" di Maiori denuncia che, invece, ci sarebbero numerosi anziani che non avrebbero ancora ricevuto il vaccino anti-Covid.

«È una VERGOGNA!!! Alcuni cittadini sono lasciati soli ed in balia dell'incompetenza: anziani anche ultranovantenni, malati e soli in casa, persone fragilissime e altre categorie già ampiamente vaccinate, quantomeno nei paesi limitrofi, a Maiori aspettano ancora, da mesi a e mesi, invano la convocazione per il fatidico vaccino», scrivono i consiglieri di minoranza Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.

Ancor più grave, secondo l'opposizione, è che «di fronte all'assenza dell'ASL, l'Istituzione comunale (quella più vicina al cittadino impotente) che fa?! Niente! Tra le vie del paesino si ode forte il silenzio del Sindaco e del suo entourage: un individualismo vergognoso, che non si vedeva dai tempi della guerra, già segnalato ai Carabinieri dai nostri rappresentanti comunali ma che non esita a cessare!»

«Vi consigliamo quindi - chiosano i consiglieri, rivolgendosi all'Amministrazione - di distogliere lo sguardo dai progetti ultramilionari di mega opere e di volgerlo a TUTTI i vostri concittadini, che nella merda ci sono già, altrimenti tra un po' non avrete più materialmente persone a cui fare promesse per farvi votare! L'ingresso stesso del centro vaccinale, quello inaugurato poco tempo fa in pompa magna e che ora è terra di nessuno, è in condizioni vergognose».

Leggi anche:

In Campania vaccinato il 100% degli over 80 deambulanti, in corso consegna 250mila card vaccinali

Galleria Fotografica