Storia e StorieIl volto di Jovanotti del Carnevale di Maiori diventa virale ed entusiasma i più grandi maestri carristi

Maiori, Costiera amalfitana, Carnevale

Il volto di Jovanotti del Carnevale di Maiori diventa virale ed entusiasma i più grandi maestri carristi

Realizzato da Salvatore Anastasio, ha avuto più 20.000 visualizzazioni e ha fatto pervenire all’autore i complimenti di artisti del calibro di Fabrizio Galli (Carnevale di Viareggio) e di Vito Mastrangelo

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 19 febbraio 2020 17:01:34

Un'anticipazione del Carnevale di Maiori è giunta da Carnevali d'Italia, la più grande community italiana dedicata all'evento.

Si tratta del volto in cartapesta di Jovanotti, adottato per lanciare un messaggio di positività i maestri carristi dell'Associazione Diapason - Nuovi Pazzi, per dare vita al carro «Penso Positivo».

Realizzato da Salvatore Anastasio, ha collezionato più di 20mila visualizzazioni e ha fatto pervenire all'autore i complimenti di artisti del calibro di Fabrizio Galli (Carnevale di Viareggio) e di Vito Mastrangelo (Carnevale di Putignano).

Lorenzo Cherubini, con la faccia da eterno ragazzo e i riccioli biondi, sorride a 32 denti e rivolge le iridi azzurre, muovendole, a coloro che saranno gli ospiti del Carnevale di Maiori.

«Non è stato facile ricreare il volto del cantante: cercare di renderlo somigliante all'originale mi ha messo a dura prova, ma ci ho provato e spero possiate apprezzare!», ha detto Anastasio a Maiori News.

Già in passato i maestri carristi tentarono di ricreare persone e cose del mondo della musica e furono notati. È il caso, ad esempio, nel 2016, della mitica chitarra Paradise Avalon di Pino Daniele, del carro degli Amici di Sempre, di cui si accorse uno dei suoi ideatori, Matthias Grob (clicca qui per leggere l'articolo).

Quattro saranno i carri allegorici in gara realizzati intorno al tema della nuova edizione che ruoterà intorno all'Arte. «Peace & Love» è il titolo del carro allegorico pensato dall'Associazione A.D.S. che rievocherà il grande concerto di Woodstock nell'anno del 50° anniversario. L'Associazione I Monelli propone il carro «In un mare di guai» rispolverando il grande Charlie Chaplin. Infine, l'Associazione Gli Invisibili che riporterà in vita in vita Michael Jackson con il carro «Il mondo nelle nostre mani».

Galleria Fotografica