Storia e StorieMiriana Riitano di Maiori scelta per presentare la nuova linea di correttori di Clio Make Up

Maiori, Miriana, Clio make up, correttori

Miriana Riitano di Maiori scelta per presentare la nuova linea di correttori di Clio Make Up

Appena una settimana fa, Clio Make Up ha lanciato la nuova linea di correttori, 14 shade per coprire le imperfezioni su più incarnati. Nel video di presentazione dei correttori c’è anche una ragazza della Costiera Amalfitana. Si tratta della youtuber di Maiori Miriana Riitano

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 14 ottobre 2020 14:34:51

Appena una settimana fa, Clio Make Up ha lanciato la nuova linea di correttori, 14 shade per coprire le imperfezioni su più incarnati. Ed è stata subito polemica, perché qualcuno l'ha accusata di aver creato prodotti adatti solo alle pelli bianche e non a quelle nere.

In realtà, tra le varie tonalità figurano anche tre tonalità più scure, che vanno dal color caramello al color cioccolato, e Clio Zammatteo, che da qualche mese ha lasciato New York per far crescere le figlie in Italia, ha subito replicato.

«È incredibile, ho vissuto 12 anni nel quartiere afroamericano di New York e ho visto cosa è il razzismo vero, quello dell'odio. Nella mia famiglia la parola odio non esiste per niente e per nessuno», ha dichiarato in un'intervista a Repubblica.

«Negli ultimi giorni non sono riuscita a dormire, questa polemica mi ha preso alla sprovvista. Ho lavorato tanto a questo prodotto nel rispetto dell'inclusività e venire percepita come l'opposto mi ha fatto stare male, non ho capito dove ho sbagliato», ha detto.

Chiusa la polemica, quello che a noi interessa annunciarvi è che nel video di presentazione dei correttori c'è anche una ragazza della Costiera Amalfitana. Si tratta della youtuber di Maiori Miriana Riitano, che è stata scelta insieme ad altre quattordici persone per provare il correttore sulla sua pelle.

Leggi anche:

"Lost in Amalfi", brand di make up riparte dalla Divina e una youtuber di Maiori testa i prodotti /VIDEO

GUARDA IL VIDEO IN BASSO

Galleria Fotografica

Galleria Video