Territorio e AmbienteA Maiori è polemica sul rinvio della campanella, D'Amato contro Capone: «Inventa scuse, non ha finito i lavori»

Maiori, Costiera amalfitana, politica, scuola, opposizione, campanella

A Maiori è polemica sul rinvio della campanella, D'Amato contro Capone: «Inventa scuse, non ha finito i lavori»

«Ancora una volta i cittadini sono vittime di disservizi prevedibili ed evitabili. Disservizi oltre tutto estesi, senza alcun motivo, alle altre scuole cittadine pronte ad avviare le lezioni, forse volendo nascondere che i problemi per la riapertura derivano esclusivamente da una gestione ancora una volta inadeguata della Scuola pubblica», afferma il gruppo di minoranza

Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 settembre 2020 13:35:16

«Il Sindaco Capone, con ordinanza dell'ultimo giorno, ha rinviato al 28 settembre l'inizio dell'anno scolastico per tutte le scuole cittadine, incluse paritarie e superiori. La motivazione discenderebbe dalla normativa Covid. In realtà, tutti sappiamo che la scuola di via Capitolo non riapre semplicemente perché i locali non sono ancora pronti, per lavori iniziati solo ad agosto, nonostante da aprile il Sindaco fosse stato sollecitato a sistemare la scuola anche ai fini delle esigenze derivanti dal distanziamento sociale».

A scriverlo, in un post affidato alla pagina Facebook è la lista #Maioridinuovo, capeggiata dal consigliere di opposizione Elvira D'Amato, che contesta la prima ordinanza da Sindaco rieletto di Antonio Capone.

Nell'ordinanza firmata nella serata di ieri, 23 settembre, si legge: «Tale provvedimento, in ragione delle operazioni di voto che si sono svolte presso l'Istituto Scolastico R. Rossellini, si è reso necessario per consentire l'adozione di tutte le idonee misure di igienizzazione e sanificazione a carattere cautelare e precauzionale, volte a scongiurare il rischio di contagio da Covid-19».

«Ancora una volta i cittadini sono vittime di disservizi prevedibili ed evitabili. Disservizi oltre tutto estesi, senza alcun motivo, alle altre scuole cittadine pronte ad avviare le lezioni, forse volendo nascondere che i problemi per la riapertura derivano esclusivamente da una gestione ancora una volta inadeguata della Scuola pubblica», chiosa il gruppo di minoranza.

(Foto di repertorio)

Leggi anche:

Maiori, inizio scuola rinviato al 28 settembre per sanificazione

Galleria Fotografica