Territorio e AmbienteA Maiori pronti i capannoni per la costruzione dei carri allegorici di Carnevale

Maiori, costiera amalfitana, Carnevale

A Maiori pronti i capannoni per la costruzione dei carri allegorici di Carnevale

Stasera, 18 dicembre, alle 17,30, il Comune di Maiori consegnerà i capannoni ricostruiti in località Demanio agli organizzatori della 47esima edizione del Gran Carnevale

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 18 dicembre 2019 14:09:11

Dopo l'annuncio del 2 dicembre, in merito all'ottenimento, a Maiori, delle autorizzazioni necessarie per ricostruire i capannoni e dare inizio alla costruzione dei carri allegorici, giunge il momento della consegna.

Stasera, 18 dicembre, alle 17,30, il Comune di Maiori consegnerà i capannoni ricostruiti in località Demanio agli organizzatori della 47esima edizione del Gran Carnevale.

Un evento che ripaga i maestri carristi del lavoro svolto in tutti questi anni: fino allo scorso anno i costruttori dei carri allegorici lavoravano in vere e proprie baracche in condizioni precarie. È per questo che lo scorso aprile i Carabinieri forestali di Tramonti sottoposero a sequestro tutta l'area, in cui mancava l'autorizzazione per la realizzazione di manufatti.

Le nuove strutture fatte realizzare dal sindaco Antonio Capone sono tubolari telonati, all'altezza del prestigio della manifestazione.

 

Leggi anche:

Maiori: ricostruiti i capannoni per il Carnevale, organizzatori ringraziano Sindaco

Galleria Fotografica