Territorio e AmbienteA Maiori sindaco Capone rimprovera i cittadini per le passeggiate sul lungomare e annuncia chiusura scuole

Maiori, costiera amalfitana, coronavirus, tamponi, scuola

A Maiori sindaco Capone rimprovera i cittadini per le passeggiate sul lungomare e annuncia chiusura scuole

«L’attività di screening sui bambini non è stata fatta. Martedì non si rientrerà in classe. Noi appronteremo un piano affinché la situazione scolastica venga monitorata periodicamente», ha annunciato

Inserito da (Maria Abate), lunedì 23 novembre 2020 18:59:58

Al momento, a Maiori, ci sono 68 positivi. Nell'illustrare la situazione sanitaria, il sindaco di Maiori Antonio Capone ha precisato: «I dati ci dicono anche che molti contagi stentano a normalizzarsi. Non si scherza».

E poi ha fatto un rimprovero: «Devo puntare il dito verso un atteggiamento: molti di voi nelle giornate di sole si riversano sul lungomare come fosse Ferragosto. Un atteggiamento imprudente, assolutamente da evitare. Siamo in zona rossa e dobbiamo uscire solo in caso di necessità. Solo il nostro senso civico ci consentirà di difendere a nostra città e di normalizzare la curva dei contagi per poter affrontare il Natale con la ripresa di alcune attività».

E poi ha parlato di scuola. «La situazione sanitaria campana rimane molto delicata, abbiamo attivato un confronto per il rientro a scuola dei nostri bambini con i rappresentanti delle classi: il mio pensiero è che i bambini stiano subendo un danno enorme dal punto di vista della socializzazione e della didattica, ma il loro rientro deve avvenire in sicurezza», ha detto.

«L'attività di screening sui bambini non è stata fatta. Martedì non si rientrerà in classe. Noi appronteremo un piano affinché la situazione scolastica venga monitorata periodicamente», ha annunciato.

Poco fa, infatti, è stata emanata l'Ordinanza Sindacale n. 161 che prevede la "Sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza nelle Scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale con decorrenza dal 24/11/2020 e fino al 03/12/2020".

Pertanto, «al fine di scongiurare pericoli per la salute di allievi e docenti, risulta opportuno sospendere le attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado» fino al 3 dicembre.

SCARICA L'ORDINANZA IN BASSO

Leggi anche:

Materne e prime elementari tornano in classe, giunto il verdetto dell'Unità di Crisi. Fortini: «Decisione complessa»

Galleria Fotografica

File Allegati


allegato1606151107.pdf