Territorio e AmbienteA Maiori un mercato così spazioso non si era mai visto /FOTO

Maiori, mercato, Covid-19

A Maiori un mercato così spazioso non si era mai visto /FOTO

Oggi, 29 maggio, il mercato di Maiori, frequentato da clienti da tutta la Costiera amalfitana, ha riaperto al completo, con la turnazione delle bancarelle tra mattina e sera e durata fino alle 22. Con la conseguenza che gli spazi tra un venditore e l'altro sono molto più ampi e passeggiare tra le bancarelle è assai più piacevole

Inserito da (Maria Abate), venerdì 29 maggio 2020 10:40:31

Con l'Ordinanza n.49 del 20 maggio il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha dato il via alla riapertura delle aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari, ma con l'obbligo di tener conto delle linee guida stilate dall'Unità di Crisi.

Oggi, 29 maggio, il mercato di Maiori, frequentato da clienti da tutta la Costiera amalfitana, ha riaperto al completo, con la turnazione delle bancarelle tra mattina e sera e durata fino alle 22.

Con la conseguenza che gli spazi tra un venditore e l'altro sono molto più ampi e passeggiare tra le bancarelle è assai più piacevole. All'ingresso un cartellone affisso a una transenna delimita le corsie di entrata e di uscita, ben separate, e dispone l'obbligo di indossare le mascherine. E davanti ad ogni stand c'è un erogatore di disinfettante, come previsto dalle linee guida regionali.

Infine, la Polizia Municipale è pronta a intervenire per il contingentamento degli ingressi, laddove ve ne sia bisogno, e il rispetto del distanziamento interpersonale.

Qualcuno, a causa della permanenza fino a tarda serata delle bancarelle nel cortile antistante l'Asl, che ospita i parcheggi per i residenti, ha proposto che il mercato venga svolto, almeno fino alla fine della pandemia, sul lungomare.

Ad ogni modo, il coronavirus ci ha insegnato a tener conto di norme di igiene che dovrebbero essere mantenute sempre, anche dopo la fine dell'emergenza. Per non parlare del fatto che le bancarelle disposte come al solito non lasciavano ai clienti lo spazio necessario per fermarsi a guardare i vestiti. C'è sempre da imparare, insomma...

Galleria Fotografica