Territorio e Ambiente“Alla fine verranno i turisti?”, Giovanna Dell’Isola di Maiori intervistata dal canale tedesco ARD TV

Maiori, intervista, turismo

“Alla fine verranno i turisti?”, Giovanna Dell’Isola di Maiori intervistata dal canale tedesco ARD TV

Da alcuni anni, il reporter tedesco Sven Rech si è trasferito a Napoli. In questo difficile momento storico, ha iniziato un diario per il notiziario SR.de. Ospite della sua ultima intervista è la giornalista di Maiori Giovanna Dell’Isola, in qualità di proprietaria di una casa vacanze

Inserito da (Maria Abate), venerdì 22 maggio 2020 17:06:40

Da alcuni anni, il reporter tedesco Sven Rech si è trasferito a Napoli. In questo difficile momento storico, ha iniziato un diario per il notiziario SR.de. Ospite della sua ultima intervista è la giornalista di Maiori Giovanna Dell'Isola, in qualità di proprietaria di una casa vacanze.

"In Costiera Amalfitana, a un'ora di auto a sud di Napoli, il turismo si è completamente fermato. Al momento, nessuno sa quando gli ospiti torneranno. La Costiera Amalfitana è una delle zone d'Italia che non sono praticamente influenzate dal coronavirus", spiega il giornalista.

A lui Giovanna racconta la situazione: «È un momento di crisi molto grave, continuano le cancellazioni di prenotazioni alberghiere ed extralberghiere, mentre l'anno scorso avevamo il problema contrario».

«Le strutture stanno sanificando tutti gli ambienti, come da normativa, anche se sappiamo che in realtà sono incontaminati. Perché qui non abbiamo avuto la diffusione del contagio», chiosa.

"ARD TV è l'equivalente di Rai Uno - ha detto la giornalista a Maiori News - e l'intervista e' andata in onda sull'emittente radiofonica dello stesso canale. abbiamo parlato della mancanza di turisti causa Covid in controtendenza con gli anni scorsi, di accessibilità alle spiagge e di poter godere di tutti i plus della Costa d'Amalfi e soprattutto del fatto che la Costiera è rimasta indenne dal contagio in una Regione appena toccata dal virus".

Galleria Fotografica