Territorio e AmbienteIl Comune non provvede a ripulire? Ci pensano i giovanissimi del calcetto /foto

Maiori, Costiera Amalfitana, Ambiente, Pulizia, Spazi Pubblici, Sport, Tempo libero

Il Comune non provvede a ripulire? Ci pensano i giovanissimi del calcetto /foto

Un gruppo affiatato di bambini, approfittando del lungo ponte, sta lavorando per rimuovere la legna che da più di un anno impedisce loro di giocare

Inserito da (Admin), martedì 1 novembre 2022 11:29:31

Una delle frasi motivazionali che più spesso sentiamo o leggiamo è proprio "Quando vuoi che una cosa sia fatta bene, devi fartela da solo" ed è quello che avranno pensato i bambini di Maiori che, approfittando del lungo ponte di Ognissanti, si sono messi al lavoro per ripulire una delle piazzole adiacenti alla parte posteriore di Palazzo Mezzacapo.

Da molti mesi la piazzetta, dove erano soliti giocare i ragazzi a calcio, era inutilizzabile a causa di una grande quantità di materiale legnoso, tronchi e rami di alberi, lasciati sull'asfalto.

Con l'aiuto di alcuni genitori, più di venti ragazzi si sono adoperati con guanti, scope e sacchi di plastica, per rimuovere e separare le foglie e i rametti da i pezzi di legno più grandi e ingombranti.

A supportarli anche un operaio della Miramare che, domani, provvederà alla rimozione dei numerosi sacchi raccolti.

Un plauso a questi ragazzi che hanno dimostrato quanto il lavoro di squadra possa portare risultati insperati, restituendo al loro tempo libero un'area fondamentale che meriterebbe maggiore attenzione da parte di tutti, amministrazione compresa.

Galleria Fotografica