Territorio e AmbienteIn occasione della Solennità di Cristo Re, Maiori accoglie le reliquie di San Giovanni Paolo II e San Giovanni XXIII

Maiori, costiera amalfitana, Cristo Re, Reliquie, San Pietro in Posula

In occasione della Solennità di Cristo Re, Maiori accoglie le reliquie di San Giovanni Paolo II e San Giovanni XXIII

La Città di Maiori è legata da un culto particolare alla figura dei Santi Pontefici, in particolare a San Giovanni Paolo II che ha fregiato con un fiore d'oro la statua di S. Maria a Mare

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 18 novembre 2020 15:48:03

La Città di Maiori è legata da un culto particolare alla figura dei Santi Pontefici, in particolare a San Giovanni Paolo II che ha fregiato con un fiore d'oro la statua di S. Maria a Mare.

Eventi che sono rimasti impressi nella mente e nel cuore di molti. La sua presenza ora non più da uomo "normale", ma da Santo, ha spinto la Parrocchia di San Pietro in Posula di Maiori a fare richiesta alla Lipsanoteca di Roma delle sue reliquie e di quelle di San Giovanni XXIII, affinché siano di stimolo ai fedeli per un comportamento da vero cristiano.

Di San Giovanni XXIII, gli anziani ricordano la dolcezza e la bontà delle sue parole. È il papa delle aperture e del concilio che dà alla chiesa universale un nuovo slancio per una rinnovata primavera dello spirito.

Giovanni Paolo II è il papa dei giovani e dell'esempio di devozione alla Madonna come anche di una profonda cultura sulla morale. Un teologo che approfondisce il Mistero con la sua stessa testimonianza di vita.

Le sacre reliquie saranno accolte domenica 22 novembre, in occasione della Solennità di Cristo Re dell'Universo, alle ore 9.30.

«I Santi Pontefici predicatori instancabili della misericordia intercedano oggi e sempre presso il trono regale di Dio. La vergine Maria di cui erano particolarmente devoti ci accompagni nel prossimo anno liturgico», ha detto Don Gennaro.

Galleria Fotografica