Territorio e AmbienteMaiori, 29 dicembre il "Microchip Day" organizzato da ASL Salerno ed ENPA Costa d'Amalfi

Maiori, costiera amalfitana, chip, cani, ENPA

Maiori, 29 dicembre il "Microchip Day" organizzato da ASL Salerno ed ENPA Costa d'Amalfi

Mercoledì 29 dicembre farà tappa a Maiori, presso il Porto, il "Microchip Day". Si tratta dell’ultima tappa della campagna organizzata dall'ASL Salerno in collaborazione con ENPA Costa d'Amalfi

Inserito da (Maria Abate), lunedì 20 dicembre 2021 15:19:11

Mercoledì 29 dicembre farà tappa a Maiori, presso l'Arena del Porto, il "Microchip Day". Si tratta dell'ultima tappa della campagna organizzata dall'ASL Salerno in collaborazione con ENPA Costa d'Amalfi. Il maltempo, infatti, impedì la giornata prevista per lo scorso 27 novembre, ma finalmente adesso tocca agli amici a quattro zampe di Maiori.

Dalle 9.30 alle 12.30 volontari e veterinari saranno impegnati nell'applicazione gratuita del microchip a tutti i cani che ne fossero ancora sprovvisti. Secondo la legge Regionale N. 03/2019, infatti, tale dispositivo è obbligatorio.

«Ricordiamo che mettere il microchip al proprio cane è un procedimento veloce e indolore, ma anche obbligatorio. Chi non iscrive il proprio cane all'anagrafe canina rischia di incorrere a sanzioni amministrative pesanti», ha dichiarato il presidente di sezione Benedetto Amato.

Galleria Fotografica