Territorio e AmbienteMaiori, Mammato smentisce la Miramare: «Nessun atto vandalico, la colonnina è divelta da mesi»

Maiori, colonnina, decoro urbano

Maiori, Mammato smentisce la Miramare: «Nessun atto vandalico, la colonnina è divelta da mesi»

La società in house del Comune di Maiori avrebbe, infatti, annunciato l’atto vandalico soltanto dopo il post di Mammato (in cui si legge: “Questa colonnina è in queste condizioni da tempo immemore”), per giustificare lo stato dell’erogatore

Inserito da (Maria Abate), venerdì 6 marzo 2020 09:22:16

La colonnina dell'acqua divelta al porto turistico di Maiori non sarebbe stata vandalizzata in questi giorni, ma verserebbe in cattive condizioni da diversi mesi. È ciò che asserisce Nicola Mammato, sempre attivo nelle tematiche ambientali e di decoro urbano, che ha inviato una nota in Redazione. La società in house del Comune di Maiori avrebbe, infatti, annunciato l'atto vandalico soltanto dopo il post di Mammato (in cui si legge: "Questa colonnina è in queste condizioni da tempo immemore"), per giustificare lo stato dell'erogatore. Infatti, confrontando i due post, si nota che quello del cittadino risale a 23 ore fa, mentre quello della società a 21 ore fa. Di seguito, la dichiarazione di Mammato, insieme alle foto scattate nei mesi scorsi.

Gentile redazione di Maiori News, in merito all'articolo pubblicato in data odierna riguardo la colonnina al porto, sono il cittadino che - stanco del degrado e dell'abbandono in cui versa il porto - ha postato la foto della stessa, che non è stata oggetto di alcun atto vandalico. Quella colonnina versa in quelle condizioni dalla fine di settembre e in questi mesi è stata più volte raddrizzata solo grazie al buon senso di qualche anima buona, con diversi tentativi, una volta utilizzando un'asse di legno e la seconda con una fune. È singolare che la nota società (nota soprattutto per le sue innumerevoli inadempienze) si sia rammaricata del mio post di denuncia blaterando di una non precisata "verifica delle circostanze". Pensasse a svolgere bene i compiti per i quali viene profumatamente pagata da noi cittadini. In allegato le foto con le date in cui sono state scattate, mi dispiace aver cancellato le precedenti.

Galleria Fotografica