Territorio e AmbienteMaiori: pendolari e turisti lasciati a terra dalla Sita, erano in attesa di salire già da un'ora /FOTO

Maiori, Costiera amalfitana, Sita, turisti, pendolari, disservizio

Maiori: pendolari e turisti lasciati a terra dalla Sita, erano in attesa di salire già da un'ora /FOTO

Ore 15:50 di un caldo pomeriggio di agosto. Un bus di linea Amalfi-Salerno passa per Maiori e lascia a terra i passeggeri che lo attendevano alla fermata. E pensare che c’era gente che attendeva dalle 14,30

Inserito da (Maria Abate), martedì 18 agosto 2020 16:16:08

Ore 15:50 di un caldo pomeriggio di agosto. Un bus di linea Amalfi-Salerno passa per Maiori e lascia a terra i passeggeri che lo attendevano alla fermata. E pensare che c'era gente che attendeva dalle 14,30. E che adesso dovrà attendere un'altra ora e forse ancora un'altra, prima di poter trovare un posto per salire.

Potrebbe sembrare una singola circostanza, una situazione che può capitare, ma in realtà è diventata la regola.

I bus arrivano da Amalfi già con la scritta luminosa "Completo", con gli autisti che non si fermano proprio alle soste intermedie fino a Salerno.

Non possono: per garantire il distanziamento sociale, infatti, un bus che normalmente garantisce 42 posti a sedere, riesce a far salire soltanto 21 passeggeri. E, nonostante le corse aggiuntive, la Sita Sud fa fatica a sopperire alla domanda.

Quale biglietto da visita diamo ai turisti che, nonostante il momento particolare, hanno deciso comunque di venire in Costiera Amalfitana? E quale servizio diamo ai lavoratori pendolari che spesso pagano un abbonamento (prepagato) per poter salire a bordo?

Leggi anche:

Bus "completo" non si ferma a Maiori, pendolari lo bloccano pur di salire a bordo

Galleria Fotografica