Territorio e AmbienteMaiori: «Un drone per individuare i furbetti», l’annuncio del sindaco Antonio Capone

Maiori, coronavirus, drone

Maiori: «Un drone per individuare i furbetti», l’annuncio del sindaco Antonio Capone

«Le uniche armi che abbiamo per proteggerci sono rispettare le misure messe in campo dal Governo, dalla Regione e dai Sindaci, restare a casa, limitare al minimo i contatti e mantenere il distanziamento sociale», ha ribadito

Inserito da (Maria Abate), lunedì 6 aprile 2020 09:55:46

«Vi chiedo massima serietà», ha esordito così il sindaco di Maiori Antonio Capone in un video pubblicato ieri sulla pagina Facebook istituzionale del Comune, nel quale ha ribadito che «stiamo combattendo una guerra nella quale il nemico è invisibile».

«Le uniche armi che abbiamo per proteggerci sono rispettare le misure messe in campo dal Governo, dalla Regione e dai Sindaci, restare a casa, limitare al minimo i contatti e mantenere il distanziamento sociale», ha detto.

Poi la raccomandazione a utilizzare i Dpi, mascherine e guanti. «Ne avete avuto contezza in questi giorni. Se l'operatore sanitario non avesse utilizzato questi dispositivi sarebbe stata una catastrofe di contagi».

Quindi l'annuncio della predisposizione di una nuova misura di controllo: «Stiamo valutando con il comandante dei vigili l'utilizzo di uno strumento già in dotazione del Comune, il drone, per tentare di individuare i furbetti».

«Voglio esprimere la mia più immensa gratitudine ai sarti di Maiori che hanno donato le mascherine al Comune di Maiori, ne sono state distribuite tremila», ha chiosato.

Galleria Fotografica