Territorio e AmbienteMaiori, Vitagliano commenta le parole di De Luca a "Porta Porta": «Offensive e meritevoli di censura»

Maiori, elezioni, regionali, De Luca, Caldoro, Porta a Porta, Vitagliano

Maiori, Vitagliano commenta le parole di De Luca a "Porta Porta": «Offensive e meritevoli di censura»

Il medico della Costa d'Amalfi chiede chiarimenti da parte del Governatore:

Inserito da (Admin), venerdì 2 ottobre 2020 09:20:05

Il dottor Raffaele Vitagliano, medico in Costa d'Amalfi, candidato di Maiori nella coalizione di Stefano Caldoro, attraverso una nota inviata alla nostra redazione, ha voluto dire la sua sulle dichiarazioni del governatore Vincenzo De Luca durante Porta a Porta.

Lo scorso 29 settembre, ospite al noto programma di Rai 1 condotto da Bruno Vespa, De Luca pronunciò queste dichiarazioni: «E' stato un voto di popolo, trasversale, che ha raccolto il consenso di tutte le persone per bene di tutti gli orientamenti politici, in particolare di gran parte dell'elettorato Cinque Stelle che ha inteso esprimere la propria speranza di rinnovamento in maniera diversa».

Questa la risposta del dottor Vitagliano, che chiede chiarimenti da parte del Governatore: «Le parole e considerazione sull'espressione di voto dei cittadini della Campania, rappresentate dal governatore De Luca nella trasmissione Porta a Porta del 29-9-20 sono offensive e meritevoli di censura. Non si può, seppur in forma ambigua far passare per persone perbene solo chi ha votato per lui. Pertanto attendo un chiarimento del governatore de Luca che possa avere la medesima diffusione mediatica come quella avuta dalla trasmissione che quale servizio pubblico dovrebbe, se del caso, chiedere alo stesso De luca di chiarire quell'affermazione di certo dettata da un'enfasi da campagna elettorale più che da rappresentante di TUTTI i cittadini che in Campania hanno votato per lui o per altri candidati».

«In verità - continua Vitagliano - che lui chieda scusa o meno poco importa purché dia certezze a questa sanità in campania in cui mancano medici titolari nell'Assistenza Primaria per ritardi di certo non attribuibili ai sostenitori di Caldoro, o della rappresentante dei Cinque Stelle. In Costa d'Amalfi attualmente l'assistenza primaria è assicurata con sacrificio e dedizione da ben sei medici supplenti che saranno sostituiti da altri supplenti alla scadenza annuale. I comuni interessati che hanno medici supplenti sono sei su dodici: MAIORI, MINORI, RAVELLO, TRAMONTI, PRAIANO, CONCA-FURORE da tale Tramonti, uno a Praiano, uno a Ravello, uno a Conca dei Marini-Furore). le migliori scuse che vorremmo che dia celerità alle nomine dei titolari e attui protocolli veri di telematica e telemedicina per risolvere le vergognose liste d'attesa in Costa d'Amalfi ancor più beffarde che per visite urgenti si da disponibilità a polla o altre realtà distanti normalmente dalla Costa d'Amalfi».

 

Galleria Fotografica