Territorio e Ambiente"Mare d’Amore": 13-16 febbraio a Minori per San Valentino cultura, musica e tanto altro

Minori, Cetara, Costiera amalfitana, San Valentino

"Mare d’Amore": 13-16 febbraio a Minori per San Valentino cultura, musica e tanto altro

Un viaggio tra il Sentiero dei Limoni, il mare, il wellness, la musica, il teatro, la Villa Marittima Romana, i prodotti tipici, le prelibatezze del palato preparate dalla nostra ristorazione e tanto amore

Inserito da (Maria Abate), lunedì 10 febbraio 2020 10:15:35

Hanno risposto all'appello del sindaco Andrea Reale gli operatori della ristorazione e dell'accoglienza e, così, a Minori, tra il 13 e il 16 febbraio, si terrà l'evento Mare d'Amore per celebrare San Valentino e destagionalizzare l'offerta turistica in Costiera amalfitana.

Un viaggio tra il Sentiero dei Limoni, il mare, il wellness, la musica, il teatro, la Villa Marittima Romana, i prodotti tipici, le prelibatezze del palato preparate dalla nostra ristorazione e tanto amore.

PROGRAMMA

Giovedì 13 febbraio 2020

ore 18,30 - Aula Consiliare del Comune di Minori

Presentazione dell'iniziativa "Un Mare d'amore" ed incontro incostierazmalfitana.it in... Amore con Chiara Tortorelli "Noi due punto zero" (Homo Scrivens), Pino Tartaglia "L'amore tra libertà e solitudine" (Homo Scrivens), Francesco Di Lorenzo e Ferdinando Gaeta "Coppie" (Homo Scrivens). Nel corso della serata giochi "letterari" con il pubblico e "A come Amore" con il cantautore Lino Blandizzi. Coordina la serata lo scrittore Alfonso Bottone.

ore 20,00 - Teatro del Palazzo delle Arti

Il Proscenio presenta "Filumena Marturano"

Venerdì 14 febbraio 2020

ore 10,30 - Aula Consiliare del Comune di Minori

Convegno "Un Mare ... da Amare, da Salvaguardare e da Gustare". Saluti del Sindaco di Minori e del Sindaco di Cetara. Interventi del biologo marino, Paolo Fasciglione, e del Presidente dell'Associazione Cuochi Salernitani, Luigi Di Ruocco. Parteciperanno le Scuole superiori del territorio.

ore 19,00 - Aula Consiliare del Comune di Minori

"Concierto del Amor" con Paco Azorin Rodriguez al Corno e Dany Garcia al Pianoforte, a cura dell'Associazione Musikanten

ore 20,30 - Centro Storico

"Mare e Amore"... nei ristoranti di Minori, menù a tema

Sabato 15 febbraio 2020

Ore 10,00 - con partenza dalla Villa Romana Marittima

Percorso all'insegna della scoperta della città tra storia e tradizioni locali. Visita alla Villa e al Sentiero dei Limoni, a cura di guide turistiche abilitate.

ore 10,30 - Lungomare California

Incontro letterario "Un Mare... da Sognare e da Non Dimenticare" con i ragazzi delle Scuole Medie Inferiori e presentazione del libro "Il Sogno di Angelo. Angelo Vassallo, una storia vera" (Areablu) con Michele Buonomo, Segreteria nazionale Legambiente, e Licio Esposito, coautore del volume.

ore 19,00 - Aula Consiliare del Comune di Minori

Concerto "Un Mare di Emozioni in musica" con il Trio Musikanten (M* Raffaello Galibardi - Violino, M* Guido Carpentiere - Pianoforte e M° Roberto Vecchio - Violoncello)

"Concerto per corno e orchestra" n. 2 K.V. 417 di W.A. Mozart (Trascrizione per corno e Piano Trio) M° Antonio Proto (Corno).

ore 20,30 - Centro Storico

"Mare e Amore"... nei ristoranti di Minori, menù a tema

Domenica 16 febbraio 2020

ore 10,30 - con partenza dalla Villa Romana Marittima

Percorso dal Mare ai Monti - visita guidata al territorio con particolare attenzione alla Villa romana, al fronte mare, alla Basilica di S. Trofimena e Arciconfraternita SS. Sacramento e al Sentiero dei Limoni fino alla vicina Maiori, a cura della Pro Loco di Minori

Ore 20,00 - Tensostruttura Comunale

"A-Mare", serata in allegria con musica e balli, con Domenico Vicidomini e la scuola di ballo "Passi di danza".

(Foto di copertina: Gianfranco Vitolo)

Galleria Fotografica