Territorio e Ambiente"Millevoci": a Maiori lo show di Francesco Cicchella inaugura il nuovo anno

Maiori, Costiera amalfitana, Millevoci

"Millevoci": a Maiori lo show di Francesco Cicchella inaugura il nuovo anno

Mercoledì 1° gennaio 2020 l’artista sarà di nuovo a Maiori con il suo spettacolo “Millevoci Tonight Show”, un one man show comico-musicale nel quale Francesco Cicchella mette in gioco le sue doti di comico, cantante e intrattenitore

Inserito da (Maria Abate), lunedì 30 dicembre 2019 16:25:44

Francesco Cicchella non è nuovo in Costiera amalfitana. Già negli anni scorsi si è esibito nei suoi borghi portando l'allegria e la maestria con cui si è fatto conoscere prima a Made in Sud, ma poi anche a Tale e quale Show e al Festival di Sanremo.

Mercoledì 1° gennaio 2020 l'artista sarà di nuovo a Maiori con il suo spettacolo "Millevoci Tonight Show", un one man show comico-musicale nel quale Francesco Cicchella mette in gioco le sue doti di comico, cantante e intrattenitore. Il titolo strizza l'occhio allo storico varietà di Rai1 "Milleluci" e al contemporaneo "Tonight show" americano, sintetizzando uno dei criteri principali dello spettacolo: fondere gli elementi tradizionali del varietà con una concezione più fresca, moderna ed innovativa del one man show. Le mille voci a cui si fa riferimento sono quelle che Cicchella porta in scena, facendo vivere una moltitudine di personaggi e giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di sé stesso.

Il giovane comico si racconta con ironia, in un susseguirsi di pezzi di bravura e grande comicità, lasciando scoprire al pubblico il mondo che c'è dietro l'artista televisivo, senza però trascurare i personaggi che lo hanno reso popolare sul piccolo schermo. Le celebri parodie televisive di Massimo Ranieri, Michael Bublé, Gigi D'Alessio, rivisitate in chiave teatrale, restano infatti tra i momenti più esilaranti dello show. A queste, si aggiungono delle vere e proprie novità assolute, come la parodia dell'attore Toni Servillo.

Galleria Fotografica