Territorio e AmbienteStasera a Maiori si ricorda Federico Fellini a 100 anni dalla nascita

Maiori, Costiera amalfitana, film, cinema, storia, Fellini, Rossellini

Stasera a Maiori si ricorda Federico Fellini a 100 anni dalla nascita

Si celebra stasera, a Maiori, un omaggio a Federico Fellini che, con la carovana del padre del neorealismo italiano Roberto Rossellini e di Anna Magnani, arrivò in Costiera Amalfitana per la sua unica prova d'attore: l'immaginario "San Giuseppe" dell'episodio "Il miracolo" del film "L'Amore"

Inserito da (Maria Abate), martedì 21 luglio 2020 16:14:22

Si celebra stasera, 21 luglio, nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, alle 20.30, un omaggio alla Maiori di Roberto Rossellini. Con un ricordo, a 100 anni dalla nascita, di Federico Fellini che, con la carovana del padre del neorealismo italiano e di Anna Magnani, arrivò in Costiera Amalfitana per la sua unica prova d'attore: l'immaginario "San Giuseppe" dell'episodio "Il miracolo" del film "L'Amore". Curiosità e storie raccontate dall'Associazione Maiori Film Festival.

Con l'Associazione Papersera l'incontro, invece, del regista de "La dolce vita" e "La strada" con Topolino, Minnie e Walt Disney. La serata si chiuderà con la consegna del Premio "speciale" Roberto Rossellini@Maiori al corto "Martino" del giovane regista salernitano Luigi Di Domenico. A condurre la serata il direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, Alfonso Bottone.

Leggi anche:

"L'amore": quando in Costa d'Amalfi avvenne "Il miracolo" di Rossellini

Galleria Fotografica