Territorio e AmbienteWeekend da record di visitatori in Costa d’Amalfi, spiagge sold-out ad Amalfi, Maiori e Positano

Weekend, Costiera Amalfitana, spiagge, Amalfi, Maiori, Positano, turisti

Weekend da record di visitatori in Costa d’Amalfi, spiagge sold-out ad Amalfi, Maiori e Positano

Un banco di prova per l’applicazione delle misure anti-Covid, con la Polizia locale e il personale addetto al controllo delle spiagge libere impegnati a fronteggiare, con discreto successo, l’arrivo di una grande mole di turisti

Inserito da (Maria Abate), lunedì 29 giugno 2020 11:23:33

Le belle giornate spingono i visitatori a trascorrere momenti di relax in Costiera Amalfitana. Il weekend appena trascorso è stato in tutta la Costa brulicante di visitatori, che ne hanno affollato le spiagge e i locali aperti.

Già prima di mezzogiorno i parcheggi hanno registrato il tutto esaurito: da Vietri sul Mare a Positano una vera e propria impresa trovare un posto libero per ora di pranzo. Qualcuno ha scelto di evitare il caos via terra noleggiando una barca e tuffandosi nelle acque cristalline della Costa direttamente da lì.

E se Amalfi è stata la tappa di personaggi dello spettacolo, quali Gabriele Corsi, Veronica Maya, Elena Santarelli, Diana Del Bufalo e Cristiano Caccamo, a Maiori e Positano le spiagge hanno registrato il pienone.

Un banco di prova per l'applicazione delle misure anti-Covid, con la Polizia locale e il personale addetto al controllo delle spiagge libere impegnati a fronteggiare, con discreto successo, l'arrivo di una grande mole di turisti.

A Positano, però, la piccola Spiaggia Grande, ripartita in postazioni ben definite e distanziate come da normativa, non è riuscita ad accogliere tutti coloro che avevano in mente di accedervi. Dato il sistema di prenotazione obbligatoria imposto dalla normativa, i posti vacanti erano ben pochi e sono stati occupati in fretta, per la delusione di molti bagnanti last minute che hanno dovuto rinunciare al mare.

Galleria Fotografica