CronacaGli Invisibili Alcastar con Michael Jackson raggiungono i fan del grande Re del pop in ogni angolo del pianeta

Maiori, Costiera Amalfitana, Carnevale, Turismo, Promozione, Valorizzazione

Gli Invisibili Alcastar con Michael Jackson raggiungono i fan del grande Re del pop in ogni angolo del pianeta

con «Il mondo nelle nostre mani» una versione inedita dell'eterno "Peter Pan" della musica leggera

Inserito da (admin), lunedì 24 febbraio 2020 12:10:26

Il carro allegorico il cui tema ci ha emozionato, in questa 47esima edizione del Gran Carnevale di Maiori, è sicuramente quello dedicato al grande Michael Jackson. Un "NO" deciso alla guerra e ad ogni forma di razzismo, un inno all'inclusione e all'integrazione rincorrendo il sogno del Re del Pop: One World!

A firmare questo capolavoro di cartapesta sono i membri dell'Associazione "Gli Invisibili" / "Alcastar" che hanno riportato in vita un inedito Michael Jackson ripercorrendo i suoi successi come "Heal the world" e "We are the world", dando vita a performance senza precedenti. Michael è intento a "recitare" un suo testo rivolto verso il pubblico con il mondo sostenuto da due mani e su di esso tre bambini di diversa etnia, i quali giocano tra di loro tenendosi per mano, a dimostrazione che stare insieme nella diversità crea quel valore aggiunto necessario per poter evolvere in meglio.

E le immagini di questo gran carnevale hanno fatto il giro del mondo raggiungendo i tanti appassionati che ancora oggi, a distanza di 10 anni dalla morte, amano Michael Jackson.

«A Maiori, splendida località della Costiera Amalfitana (Salerno, Italia), il Carnevale 2020 si festeggia così. Da notare come abbiano ripreso proprio la giacca che Michael Jackson avrebbe dovuto indossare durante i concerti "This Is It"» è stato il commento della pagina Mjfs Michael Jackson FanSquare, condiviso a sua volta nell'omonimo gruppo.

Insomma il Carnevale di Maiori, in questa sua edizione 2020, si conferma uno degli eventi più entusiasmanti del panorama italiano, ogni anno più bello ed emozionante.

 

Leggi anche l'articolo di Maiori News

Galleria Fotografica