CronacaTragedia sfiorata a Maiori: volontario di Protezione civile scivola e fa un volo di diversi metri, è salvo

Maiori, Costiera amalfitana, Demanio, protezione civile

Tragedia sfiorata a Maiori: volontario di Protezione civile scivola e fa un volo di diversi metri, è salvo

I volontari stavano effettuando delle operazioni di manutenzione presso il serbatoio idrico della località Demanio, consistenti nello sfoltimento della vegetazione allo scopo di consentire gli approvvigionamenti idrici degli elicotteri in caso di incendio. Improvvisamente, l’uomo - sulla quarantina - è scivolato

Inserito da (Maria Abate), sabato 8 agosto 2020 12:33:20

Salvo per miracolo il volontario della Protezione Civile Comunale di Maiori che, ieri pomeriggio, mentre era in servizio, è precipitato da notevole altezza.

I volontari stavano effettuando delle operazioni di manutenzione presso il serbatoio idrico della località Demanio, consistenti nello sfoltimento della vegetazione allo scopo di consentire gli approvvigionamenti idrici degli elicotteri in caso di incendio.

Improvvisamente, l'uomo - sulla quarantina - è scivolato e ha fatto un volo considerevole che ha messo tutti in apprensione. Immediatamente soccorso dai colleghi, è stato raggiunto dai medici del 118 e trasferito d'urgenza in ambulanza al "Ruggi d'Aragona" di Salerno.

Dopo tutti gli esami necessari (tac, radiografie, ecografie), gli è stata riscontrata la frattura di una spalla, qualche costola incrinata e una ferita alla testa. È fuori pericolo, ma viene monitorato costantemente dal personale dal nosocomio salernitano.

La redazione di Maiori News porge i migliori auguri di pronta guarigione al volontario, ringraziandolo - insieme ai compagni di squadra - per il prezioso servizio che svolge quotidianamente per la comunità.

Galleria Fotografica