GourmetCasa Ferraiuolo: spaghetti salsiccia e melenzane sono serviti /foto

Maiori, Costiera Amalfitana, Specialità, Consigli Gourmet, Spaghetteria

Casa Ferraiuolo: spaghetti salsiccia e melenzane sono serviti /foto

Una ricetta rapida ispirata alla cucina tipica del nostro territorio

Inserito da (Admin), giovedì 5 maggio 2022 17:14:41

L'arte di realizzare un piatto semplice e gustoso tra le mura intrise di fascino e storia, è quello che accade a Maiori, in Corso Reginna, presso l'esclusiva spaghetteria Casa Ferraiuolo.

Un format gourmet ricco di innovazione, lanciato dal giovane imprenditore salernitano, Vincenzo Carfagno, che ha reso accessibile un piccolo angolo della storia della cittadina costiera.

Che veniate qui per un cocktail aperitivo, per indugiare dopo cena davanti ad un buon passito o scegliate questa location per una cena a lume di candela con la persona amata, Casa Ferraiuolo vi trasporterà in un'esperienza sensoriale che va oltre la semplice consumazione.

Aperto nell'estate del 2021, il locale con legno a vista quasi ovunque, varia la sua offerta in base anche ai prodotti di stagione.

Tra i piatti che hanno attirato la nostra attenzione c'è lo "Spaghetto della Casa" o meglio il piatto omonimo "Casa Ferraiuolo", con salsiccia e melenzane, che richiama le facili ricette delle nostre nonne.

Abbiamo chiesto allo Chef Salvatore Iridio il segreto del successo di questa ricetta: «Non ci sono segreti in questo piatto, semplice quanto gustoso. Da piccolo era un piatto che amavo, però con pennette lisce con la salsa, la salsiccia e le melenzane. Sono partito da quel sapore per la mia personale intepretazione con gli spaghetti. Faccio una base con aglio e olio di oliva e prezzemolo poi aggiungo la salsiccia la faccio rosolare e dopo aggiungo le melenzane, un po' di passata di pomodoro e faccio cuocere lentamente. Semplice, ma soprattutto buonissimo.»

Galleria Fotografica