Gourmet"LIMONI" ad ottobre il nuovo libro di Gennaro Contaldo con le foto di David Loftus: c'è anche Positano!

Minori, Londra, Costiera Amalfitana, Regno Unito, Chef, Personaggi famosi

"LIMONI" ad ottobre il nuovo libro di Gennaro Contaldo con le foto di David Loftus: c'è anche Positano!

Minori ma anche Amalfi, Maiori e Positano, nelle ricette del grande Chef italiano, alcune realizzate sulla meravigliosa terrazza del nostro amico Valentì

Inserito da (Admin), lunedì 9 agosto 2021 22:06:10

Ad informarci dell'uscita del suo ultimo libro è lo stesso chef Gennaro Contaldo, originario di Minori ma ormai personaggio pubblico in UK, con un post rilanciato anche dalla pagina Maiori Festival: «Gennaro Contaldo, figlio della nostra terra, è uno degli chef più amati del Regno Unito. Il Sentiero dei Limoni-Path of Lemons Amalfi Coast, tra Maiori e Minori, nella copertina del suo nuovo libro.»

Sulla copertina uno scorcio del Sentiero dei Limoni, con il belvedere della scenografica piazzetta antistante la Chiesa di San Michele a Torre (Minori) e lo chef che abbraccia virtualmente i suoi lettori e una cesta di limoni ("sporta" in dialetto).

A realizzare le meravigliose foto per questo nuovo libro è stato il fotografo inglese David Loftus, amico di vecchia data dello Chef Contaldo.

I piatti sono stati realizzati all'interno di antiche case, ristoranti all'aperto, giardini e location mozzafiato, tutte rigorosamente in Costiera Amalfitana. A Positano, Gennaro ha cucinato delle alici grigliate al profumo di limone e la provola arrostita su foglie di limone, utilizzando come suo aiutante l'amico Valentino Esposito, re indiscusso delle marmellate di limone e del limoncello.

Gennaro Contaldo ha commentato così l'uscita del suo libro: «Hi lovely people, I’m so excited my new book Limoni @pavilionbooks will finally be out in October. It has taken a while to do because of the pandemic, but I was lucky to be able to go to the Amalfi Coast with @davidloftus to shoot the book. It was so lovely to pick fresh lemons and cook delicious lemon-based recipes with my friends and family. I have grown up with lemons and it is an absolute dream and joy to be able to share this wonderful citrus fruit with you. I always carry a lemon with me whenever I’m out and about, they are so versatile and useful. Thank you David Loftus for the beautiful photography.»

Che tradotto più o meno letteralmente suona come: «Ciao bella gente, sono così emozionato per il mio nuovo libro Limoni @pavilionbooks che uscirà finalmente a ottobre. C'è voluto un po' di tempo per colpa della pandemia, ma ho avuto la fortuna di poter andare in Costiera Amalfitana con David Loftus a preparare il libro. È stato così bello raccogliere limoni freschi, cucinare deliziose ricette a base di limone con i miei amici e familiari. Sono cresciuto con i limoni ed è un sogno e una gioia assoluta poter condividere con voi questo meraviglioso agrumeto. Porto sempre con me un limone ogni volta che sono in giro, sono così versatili e utili. Grazie @davidloftus per le bellissime fotografia.»

 

Il libro è preordinabile su Amazon a questo link: Amazon Limoni di Gennaro Contaldo

Galleria Fotografica