PoliticaMaiori, Della Pace risponde al Comitato: «Ho detto NO al depuratore, ma SÌ alla condotta sottomarina»

Maiori, Costiera amalfitana, politica, depuratore, galleria

Maiori, Della Pace risponde al Comitato: «Ho detto NO al depuratore, ma SÌ alla condotta sottomarina»

Dopo aver spiegato le sue motivazioni, Della Pace ha proposto un «confronto pubblico tra i tre candidati, moderato da un giornalista scelto dal candidato donna Elvira D‘Amato»

Inserito da (Maria Abate), martedì 15 settembre 2020 08:48:13

Salvatore Della Pace, candidato sindaco di Maiori con la lista "Idea Comune", risponde al Comitato "Tuteliamo la Costiera Amalfitana" che gli aveva chiesto un chiarimento in merito alle sue ultime dichiarazioni sulle opere che gli attivisti avversano, la galleria Minori-Maiori e il depuratore consortile nell'area del Demanio.

Infatti, ai membri del Comitato è sembrato che Della Pace in un primo momento opponesse un netto "NO" alla realizzazione delle opere, ma poi «nel corso del suo ultimo comizio, ha di fatto ritrattato le precedenti affermazioni demandando ad un futuribile referendum la realizzazione del tunnel e, addirittura, pronunciando un perentorio "si" alla realizzazione del depuratore».

Quindi, il candidato Della Pace, dopo la premessa che «gli avversari che, pur avendo assistito ai comizi, non ne hanno afferrato i punti salienti, fuorviandoli», ha spiegato:

E ha proposto un «confronto pubblico tra i tre candidati, moderato da un giornalista scelto dal candidato donna Elvira D‘Amato, per eventualmente sbugiardare vis à vis, e non dietro ad una tastiera, "chi mente sapendo di mentire"».

A replicare alle sue spiegazioni, stavolta, è Valentino Fiorillo, che afferma: «Se ci si professa contrari, non si pensa al referendum. Affermare poi che un referendum si metta in piedi in pochi giorni manifesta proprio la volontà di prendere in giro i cittadini... Speriamo semplicemente per scarsa conoscenza delle procedure».

Leggi anche:

Galleria e depuratore entrano nel dibattito elettorale: Capone a favore, D'Amato e Della Pace contrari

Maiori, Comitato "Tuteliamo la Costiera Amalfitana" becca Della Pace: «Con noi si è detto contro il depuratore, al comizio ha ritrattato»

Galleria Fotografica