Salute e BenessereMaiori, Rosa D'Uva tra le prime infermiere professionali della Costa d'Amalfi ad essere vaccinata /Foto

Maiori, Costiera Amalfitana, Vaccino, Covid-19, Coronavirus

Maiori, Rosa D'Uva tra le prime infermiere professionali della Costa d'Amalfi ad essere vaccinata /Foto

Il vaccino Pfizer-BioNTech le è stato somministrato il 4 gennaio mentre per la seconda dose l'appuntamento è già fissato per il 25 gennaio 2021

Inserito da (Admin), mercoledì 6 gennaio 2021 20:49:23

di Massimiliano D'Uva

Classe 1975, nata proprio nel giorno di Natale per la gioia della nonna e di tutte le infermiere di turno alla Clinica Tortorella di Salerno, Rosa D'Uva è stata tra le prime infermiere professionali della Costa d'Amalfi ad essere vaccinata.

La prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech le è stata somministrata lo scorso 4 gennaio, come documenta la foto pubblicata sulla sua stessa bacheca social.

Rosa, sorella minore del nostro IT Manager Massimiliano D'Uva, ha seguito le orme della nonna paterna, diplomandosi infermiera professionale nel 1994 e, dopo alcuni anni, entrando di ruolo all'ospedale San Giovanni di Roma per poi essere trasferita all'ospedale Costa d'Amalfi di Castiglione e oggi presso il San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, dove presta servizio in sala operatoria.

Per la seconda dose, con la quale otterrà l'immunità dal Covid-19, dovrà aspettare il 25 gennaio. Tra le curiosità che ci ha raccontato, abbiamo appreso che la seconda dose del vaccino è una fiala identica nel contenuto alla prima e viene somministrata 3 settimane dopo la prima.

Galleria Fotografica