Storia e StorieSeconda laurea in Psicologia per la professoressa Alessandra Aceto /foto

Maiori, Minori, Costiera Amalfitana, Protagonisti, Echi & Faville, Laurea

Seconda laurea in Psicologia per la professoressa Alessandra Aceto /foto

Nata a Minori a metà degli anni '70, Alessandra Aceto dedica quotidianamente gran parte del suo tempo allo studio e all'insegnamento

Inserito da (Admin), giovedì 14 ottobre 2021 17:18:42

Laureata in Lettere Moderne all'Università degli studi di Salerno il 2 febbraio 2002, Alessandra Aceto, classe 1974, è una delle brillanti insegnanti dell'Istituto G. Pascoli di Tramonti.

Nel suo lungo percorso di studi, mai interrotto nemmeno dopo essere entrata di ruolo come prof. in Val di Fassa nel 2004, ha raggiunto un nuovo traguardo conseguendo la sua seconda laurea magistrale in Psicologia Comportamentale e Cognitiva Applicata, presso l'Università degli studi di Benevento.

La sua tesi di laurea in Psicologia delle Relazioni è stata ispirata dalla recente pandemia e dalla conseguente attivazione della didattica a distanza (DAD) e ha come titolo "Impatto psicologico della DAD sui docenti, alunni e genitori".

Un lavoro, quello di insegnante, che le regala grandi soddisfazioni e per il quale Alessandra spende quotidianamente tempo ed energie per dare ai suoi studenti sempre il massimo.

Oltre alla sua passione per il mare e per lo sport la professoressa Aceto ha come sogno nel cassetto quello di aprire uno "Sportello Ascolto" in tutte le scuole della Costa d'Amalfi, ispirandosi all'esperienza vissuta in Trentino Alto Adige e non solo.

La redazione di Maiori News e Positano Notizie, nel congratularsi per il prestigioso traguardo raggiunto, augura ad Alessandra ogni bene sperando possa realizzare presto il suo progetto.

Foto: Pino Falcone

Galleria Fotografica